panca: controllala meglio la discesa Muscia, parti troppo veloce e poi in spinta perdi la traiettoria.
dedica un giorno a fare roba con 3-4-5 secondi di discesa e lo stesso in salita, pesi bassi.
panca: controllala meglio la discesa Muscia, parti troppo veloce e poi in spinta perdi la traiettoria.
dedica un giorno a fare roba con 3-4-5 secondi di discesa e lo stesso in salita, pesi bassi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ti ho preso subito in parola e nel pomeriggio ho fatto un po' di panca con discesa e salita in 3".
5x3 50kg (60%)
https://youtu.be/hr4K593HVDE
5x3 60kg (70%)
https://youtu.be/od3m8lE_wZc
Buona serata.
continua a fare questo tipo di lavoro, rallenta molto in discesa. ti rimando al mio video sull'esecuzione della panca per l'impostazione iniziale. tra una rep e l'altra cerca di essere piú stabile.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ascolta Uber, stai facendo un bel,lavoro, vedrai che ci prenderai dei bei kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok, nella seduta tecnica farò sia questa variante sia il fermo lungo.
Lo stacco invece come ti sembra?
dove sarebbe lo stacco scusa?![]()
Nel messaggio di questa mattina, quello in cui c'era anche il video di panca.
sí ho visto, non riesco a vedere molto bene purtroppo, è molto scuro il video.
il peso che hai utilizzato sembra facilissimo peró![]()
In effetti l'ho percepito più semplice del previsto. Questo prima sta funzionando a dovere!
Oggi allenamento post lavoro. Incuriosito dal fatto che sembrano avere tutti un rom inferiore al mio nella panca ho provato a misurare la distanza tra le mani. Sorpresona: sono solo 70cm. Praticamente sono due anni che faccio panca con presa stretta, senza saperlo.
Ho provato ad allargare l'halfrack ma non sembra molto stabile. In ogni caso il bilanciere è troppo corto nella parte dove si mettono le mani.
panca
5x50kg
5x55kg
4x60kg
4x65kg
3x70kg
6x2 75kg (89%)
https://youtu.be/-JPRki1MaGU
squat fermo in basso 2"
5x50kg
5x60kg
4x3 70kg (65%)
https://youtu.be/VylzZqsstVc
Buona serata.
Se riuscissi ad allargare progressivamente la presa sul bilanciere fino agli 81 cm tra gli indici prenderesti ancora dei bei kg
Nello squat c'è qualcosa che non mi torna, vai troppo sulle ginocchia ma soprattutto dal video mi sembra che piedi e ginocchia non siano allineati?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
nella panca sei piú forte che tecnico, bisogna che tu stringa un po' i gomiti, che tu trovi la traiettoria giusta, controlla bene la discesa, non aver fretta di scendere. posizionati come un panchista farebbe prima di alzare il bilanciere dai fermi, spingi bene di gambe, insomma cura la tecnica tutti i giorni![]()
butto giù un'idea, dato che non so se stai seguendo qualche programma, ma alla fien lo puoi fare una volta concluso il ciclo.
io fossi in te mi terrei a % basse ed alzerei tanto il volume, ma tanto eh!
nella panca farei un periodo di almeno 2 giorni, se puoi tre. nizia a partire con un peso legerissimo, ma ridicolamente leggero, e fai un 10x10, (sì, hai letto bene) 10x10, 100 rep. concentrati in maniera maniacale sull'esecuzione, ripeti mentalmente e attua tutti i passaggi, studiali per bene e imparali a memoria, riguardati, sii analitico e critico.
ad ogni seduta, tutt le volte che fai panca aggiungi 2.5kg.
continua così fino a che non arrivi ad un carico che è troppo pesante.
allora avrai osservato (e spero lo avremo anche noi qui sul forum) i tuopi punti carenti, a questo punto si farà un altro dtipo di lavoro, ti do una mano io se vuoi.
la panca è secondo me l'alzata più tecnica, ma anche quella in cui si può sgarrare di più senza conseguenze, per aumentare bisogna impegnarsi.
Ti ringrazio per il suggerimento, al momento sto dedicando maggiore attenzione a squat e stacco (che ho colpevolmente trascurato troppo nell'ultimo anno). Più avanti ci si potrebbe ragionare, magari per un periodo limitato. Come ti accennavo sono un po' scettico per via dei carichi ridicoli che dovrei usare.
Ora come ora la priorità nella panca è capire se è possibile utilizzare una presa da gara con l'attrezzatura di cui dispongo. Nel prossimo allenamento farò un video frontale per rendere meglio l'idea.
Segnalibri