ciao Gaetano, benvenuto,
dovresti presentarti nella sezione giusta prima di poter discutere sulla tua scheda, intanto ci do un'occhiata e ti rispondo domani![]()
ciao Gaetano, benvenuto,
dovresti presentarti nella sezione giusta prima di poter discutere sulla tua scheda, intanto ci do un'occhiata e ti rispondo domani![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ok grazie mille adesso mi presento![]()
sarebbe in pratica
petto-bicipiti
gambe
spalle
schiena-tricipiti
diciamo che con lo splittaggio si potrebbe far meglio, anche perchè il giorno C sembra decisamente più leggero rispetto alle altre sedute.
se ti alleni a giorni alterni, quindi 3-4 volte a settimana, forse non ti conviene applicare una 4-split, i tempi tra un allenamento e l'altro della stessa parte si dilatano un po' troppo, fermo restando ovviamente che poi ognuno di noi è diverso e quindi tutto è possibile.
Però una 4-split la vedo meglio se le 4 volte a settimana sono fisse.
Nel tuo caso potrebbe essere più produttivo uno splittaggio meno spinto, del tipo half body, oppure un push-pull-legs.
Oppure potresti passare a tre volte a settimana per un po' e farti un allenamento di tipo full body. Le alternative sono tante, devi solo trovare quella che fa per te, però sicuramente la scheda che hai proposto lascia un po' perplessi.
Occhio a non metter su troppa massa grassa che poi è un problema.
Meglio aumentare di peso più lentamente, ma in maniera più pulita.
Quindi non guardare solo il peso che aumenta sulla bilancia, devi anche prendere le misure: torace, vita, circonferenza braccia e circonferenza cosce. Queste misure vanno monitorate periodicamente esattamente come il peso sulla bilancia.
Se il peso aumenta, il girovita aumenta, ma le braccia no, allora stai sbagliando qualcosa, forse anche più di qualcosa.
Ultima modifica di ALFONSO79; 18-05-2019 alle 03:13 PM
Segnalibri