Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Era Ora!!!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    beh se tu la prendi senza olio e mozzarella ... ma che sbalzo insulinico? mica ha solo carbo! poi non credo si vada molto oltre l'etto di farina x fare una pizza
    Cerca di scrivere le cose con cognizione di causa.
    1) mozzarella ce ne sarà si e no 50 gr
    2) olio in proporzioni ridicole
    3) farina 1 etto?? in quale cinema...

se poi vogliamo dire che con la pizza si fa un pasto e un ora dopo non hai fame (lo chiamo "hai fame" e non sbalzo insulinico perchè sembra che questa parola sia extraterrestre)...per favore!!!

Predefinito

La carne avrà tutte le virtù che vuoi ma stikazzi, così tanta tutta in 1 volta ti manda a putt... i reni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    La carne avrà tutte le virtù che vuoi ma stikazzi, così tanta tutta in 1 volta ti manda a putt... i reni.
    le solite convinzioni......forse se lo fai giornalmente, ma una volta a settimana nn credo proprio......ripeto, nn esisto prove che un eccesso proteico IN UNA PERSONA SANA faccia danni....

Predefinito

Cmq il mio thread non era per litigare sull'insulina o sulla quantità di proteine... Era solo per dirvi un po' di c... miei!!!

Predefinito

eccolo qua, è arrivato orzade il pizzaiolo...
    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Cerca di scrivere le cose con cognizione di causa.
    1) mozzarella ce ne sarà si e no 50 gr
    si, e fanno 10gr di grassi e 10 di pro.
    2) olio in proporzioni ridicole
    ah beh se lo dici tu, che appunto immagino sia pizzaiolo... fai 7-8gr cmq? sinceramente non saprei proprio a che quote di grassi devi arrivare in un pasto x non far impennare l'insulina... ma se ti spari un bicchierone di succo d'uva che ti succede? vai in coma?
    3) farina 1 etto?? in quale cinema...
    non so se hai visto le pallette di pasta quando te le preparano ma sono piuttosto piccole... e li c'è anche l'acqua. ma probabilmente quando arrivi tu tirano fuori una pizza congelata e te la scaldano, forse questo spiegherebbe tutto.
    se poi vogliamo dire che con la pizza si fa un pasto e un ora dopo non hai fame (lo chiamo "hai fame" e non sbalzo insulinico perchè sembra che questa parola sia extraterrestre)...per favore!!!
    no, io non ho fame dopo un'ora che ho mangiato una pizza... e continuo x almeno 2 ore, a seconda di quanto abbondano con gli ingredienti
    ah grazie x averci dato di nuovo una drittona come faremmo senza di orzade! ragazzi mi raccomando sbalzo insulinico=fame!!
    e dai piantala di fare il grande saccente ogni volta che scrivi, guarda che non è che siccome le cose capitano a te è così x tutti:
    Proprio no. Lo sbalzo insulinico che ti avrebbe data l'eccessiva quantità di carboidrati quali unico macronutriente del pasto ti avrebbe portato ad avere fame dopo 1 ora se non di meno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    eccolo qua, è arrivato orzade il pizzaiolo...

si, e fanno 10gr di grassi e 10 di pro.

ah beh se lo dici tu, che appunto immagino sia pizzaiolo... fai 7-8gr cmq? sinceramente non saprei proprio a che quote di grassi devi arrivare in un pasto x non far impennare l'insulina... ma se ti spari un bicchierone di succo d'uva che ti succede? vai in coma?

non so se hai visto le pallette di pasta quando te le preparano ma sono piuttosto piccole... e li c'è anche l'acqua. ma probabilmente quando arrivi tu tirano fuori una pizza congelata e te la scaldano, forse questo spiegherebbe tutto.

no, io non ho fame dopo un'ora che ho mangiato una pizza... e continuo x almeno 2 ore, a seconda di quanto abbondano con gli ingredienti
    ah grazie x averci dato di nuovo una drittona come faremmo senza di orzade! ragazzi mi raccomando sbalzo insulinico=fame!!
    e dai piantala di fare il grande saccente ogni volta che scrivi, guarda che non è che siccome le cose capitano a te è così x tutti:
    Vista la tua poca serietà evito di perdere tempo a scrivere ma ti rimando direttamente a http://www.cibo360.it/alimentazione/...i/insulina.htm

"a seguito dell'ingestione di carboidrati AIG (ad Alto Indice Glicemico), la glicemia subisce un brusco innalzamento, viene secreta una quantità notevole d'insulina che causa un'altrettanto brusca diminuzione della glicemia. In una situazione di questo tipo la fame sopraggiungerà dopo circa 1 ora dall'assunzione della stessa quantità di carboidrati."

Poi mi dirai che la Zona è una cretinata, che l'IG non influisce perchè te l'ha detto il campione che abita vicino a te...

Predefinito

Vista la tua poca serietà evito di perdere tempo a scrivere ma ti rimando direttamente a http://www.cibo360.it/alimentazione/...i/insulina.htm

"a seguito dell'ingestione di carboidrati AIG (ad Alto Indice Glicemico), la glicemia subisce un brusco innalzamento, viene secreta una quantità notevole d'insulina che causa un'altrettanto brusca diminuzione della glicemia. In una situazione di questo tipo la fame sopraggiungerà dopo circa 1 ora dall'assunzione della stessa quantità di carboidrati."

Poi mi dirai che la Zona è una cretinata, che l'IG non influisce perchè te l'ha detto il campione che abita vicino a te...
    ma lui veramente non ha detto che il discorso dell'alto ig è una cagata..ha detto che probabilmente è un pò montato..e che una pizza, vista la presenza di grassi e pro non causa un picco insulinico simile (ed io sono daccordo...dopo un'ora non ho fame)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma lui veramente non ha detto che il discorso dell'alto ig è una cagata..ha detto che probabilmente è un pò montato..e che una pizza, vista la presenza di grassi e pro non causa un picco insulinico simile (ed io sono daccordo...dopo un'ora non ho fame)
    beh xò l'ig penso ke anke lui sappia ke è correlato al picco insulinico...cmq fatto sta ke ci saranno anke pro e lipidi ma le proporzioni saranno 70 carbo 15 pro 15 lipidi

Predefinito

ricordiamo che la farina contiene amido, questo deve essre scisso in amilosio e poi buttato nel flusso ematico come glucosio, quindi rispetto ad un monosaccaride ci vuole sempre + tempo.....il problema della pizza nn è tanto l'iperinsulinemia che cmq varia da soggetto a soggetto, ma il fatto che questa stimolazione al pancreas costante può portare all distruzione delle cellule beta e quindi al diabete di tipo 2, ma questo avviene se si mangia giornalmente una pizza.........
    n dobbiamo essere drastici e per favore nn nominiamo la zona, che potebbe andare bene per un sedentario, ma per un atleta è una s........ta..

Predefinito

ke ne pensi della zona modificata per il bb?? intendo pasto iperglucidico post wo, numero di blokki adeguato all'attività intensa e aumento di grassi insaturi?? x il resto tutto come e nelle proporzioni ke dice sears

Predefinito

ke ne pensi della zona modificata per il bb?? intendo pasto iperglucidico post wo, numero di blokki adeguato all'attività intensa e aumento di grassi insaturi?? x il resto tutto come e nelle proporzioni ke dice sears
    nn è + una zona.....e cmq prewo toglierei i grassi per un fatto puramente digestivo...per il resto sarebbe una dieta bilanciata

Figo tanto per sbollrvi

tanto per sbollirvi vi voglio far crepare d'invidia:
    sono figlia di un macellaio e vivo (e ripeto vivo) in una zoona di allevamento della chianina quindi ogni volta che scendo a casa ho bistecche di chianina fino alla nausea(che peraltro nn arriva mai)...
    il prossimo week end che scendo mene mangio una alla faccia di voi che state a litigare

Predefinito

DIN DON! Comunicazione di servizio: la signorina Ironwoman è pregata di contattarmi in pvt!!!

Predefinito

DIN DON!
    il signorino branco80 è pregato di rispedire l'ultimo pvt ke nn è andato a buon fine xchè la mia casella di posta era satura!