grazie

il dover ricorrere alle ginocchiere vuoi perché fa freddo o vuoi perché l'intensità è davvero alta a volte anche se necessario sembra un po' come barare.
vero sono abbondantissime tg L della strenghtsport che è più larga di una L sbd e sicuramente meno performante,
però anche se solo psicologico è pur sempre un aiuto.
ok è una paranoia mia perché tutti gli altri allenamenti sono solo cinta

Panca: Dadol non saprei dire dove stanno le differenze, salvo il fatto che non ho le braccia lunghissime e che ho un "filo" di pancia.
scherzi a parte secondo me molto sulla qualità della panca lo fa il lavoro con la maglia, anche se a logica dovrebbe essere il contrario (anche Robi Zacros arriva da anni di gear).
il dovere semplificare e ottimizzare il movimento in condizioni più sfavorevoli poi si traduce in un vantaggio sul raw.
Il punto principale che forse alcuni trascurano fino a che non hai su la maglia è la discesa non la spinta
secondo me la parte fondamentale dell'esercizio è come ci arrivi al petto non come riparti
il bilanciere sicuramente vuole andare verso il basso sia che finisca sul naso sia sulle pa..e, a noi sta trovare il punto di ottimo tale per cui tutta la muscolatura possa lavorare sinergicamente per riportarlo su.
ora arriva il difficile deve essere tutto naturale e non seguire traiettorie forzate, caricarsi ma non creare tensioni o far lavorare alcuni distretti prima del dovuto.
poi in spinta focus sullo stendere le braccia e non sullo spingere il bilanciere (qui bisogna accendere la lampadina)
cosa dimentico... ah già ho la fortuna di avere i migliori tecnici italiani a 45km da casa e a 5km da casa dei miei

15.3

riscaldamento

squattino ..160.3.4
panca leggera 110.3.4

stacco 60.5 100.4 140.3 180.2 200.2 220.2.3
mooooolto bene alcune ripetizioni da 80/82% e non 90% (purtroppo ancora troppo poche in % sul totale)

french press 10 8 6.3