evviva con linux...non è uno scontro ad armi pari (se parliamo di risparmio di risorse...se invece parliamo di estetica..beh, non è cmq ad armi pari, ma stavolta vince Winzozz)Originariamente Scritto da bbhomepage
evviva con linux...non è uno scontro ad armi pari (se parliamo di risparmio di risorse...se invece parliamo di estetica..beh, non è cmq ad armi pari, ma stavolta vince Winzozz)Originariamente Scritto da bbhomepage
Originariamente Scritto da somoja
Scherzi vero? hai presente il nuovo kde ?
ma tu le hai mica viste le prime alfa di Windows 2006? (x gli amici Longhorn)Originariamente Scritto da bbhomepage
Guarda io lavoro nel settore IT principalmente e di Windows ne ho sempre avute tutte le versioni dalle beta alle candidate release in tutte le lingue giapponese compreso con un abbonamento MSDN Enterprise. Non dico che l'interfaccia di Windows faccia pena ma per far girare il nuovo cornolungo non basteranno 1 Gb di ram e 128 sulla scheda video, e per quanto riguarda l'interfaccia grafica se proprio si è affezzionati alle finestre, ai colori, alla bellezza delle icone ed effetti vari l'ultima release di Kde con i suoi temi, le icone, e le personalizzazioni non ha nulla da inviare a Windows semmai è il contrario, e mi fermo al discorso di estetica e non di funzionalità, che andrebbe oltre. Avalon, è il motore grafico che farà parte integrante di Longhorn di cui è stata già distribuita una beta ai sviluppatori, con il nome di Community Technical Preview, con l'obiettivo di portare due dei componenti chiave di Longhorn, il sottosistema di presentazione Avalon, appunto, e l'architettura di comunicazione Indigo (entrambi parte della piattaforma di programmazione WinFX), sui propri attuali sistemi operativi. Avalon è un sottosistema grafico destinato a rimpiazzare la Graphics Device Interface di Windows ed a costituire le fondamenta della shell di Longhorn. Fornirà un'architettura unificata per la rappresentazione dell'interfaccia utente, dei documenti e dei media, e supporterà lo standard XML (XAML ed anche qui ci sarebbe da discutere....continuando con XUl, o pensavate che Firefox-IE era solo una questione di browser....). A tecnologie ormai consolidate in Windows, come DirectX e ClearType, Avalon unirà un motore grafico vettoriale - sullo stile di quello utilizzato in Flash - che permetterà agli sviluppatori di incorporare contenuti multimediali nelle applicazioni di Windows senza far ricorso alle pesanti immagini bitmap o al Windows Media Player.
Avalon sfrutterà le schede grafiche di nuova generazione per fornire ad Aero, l'interfaccia grafica che in Longhorn rimpiazzerà Luna, una veste più ricca di effetti e animazioni e simile, nell'apparenza, a quella di Mac OS X....detto questo, visto quello che già ho provato, sebbene come beta non ci si possa aspettare molto, ed il fatto che il nuovo sistema Winfx che dovrebbe soppiantere l'NTFS non sarà implementato nelle prime release di longhorn, rimane il fatto che KDE rimane ancora (sempre sotto l'interfaccia grafica) insuperato, aggiungi le applet di karamba ed avrai delle funzionalità interessanti sul desktop....non dimenticando che in windows l'interfaccia grafica E' il programma e non un a semplice gui scaricabile a piacimento....non dimenticando che stiamo parlando di un prodotto che debutterà (salvo ulteriori ritardi nel 2006) e quindi non ha molto senso comparare un sistema del 2006 con un interfaccia del 2004. E per concludere
Graphic GUI = AQUA di MacOSX
XAML = XUL
WinFS = BeFS + nuovo fs AmigaDE
......innovazione !!![]()
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
mitico bbhome...sai tutto.![]()
grande..cmq domani dovrebbero arrivarmi i 5 cd di suse 9.1...
ti farò sapere (ovviamente ancora nn sono esperto quindi dovrò mettermi un pò sotto x imparare, riconoscerai che windows è parecchio + intuitivo)
Suse è un'ottima distribuzione, è uscita la 9.2 cmq è la stessa cosa ti basta aggiornare con yast l'intero sistema e tutti i pacchetti installati e poi Kde o Gnome o qualsiasi cosa decida di utilizzare, e poi personalizzare il tutto come vuoi.....avra un bel pò da studiare...
Win sarà pure più intuitivo, ma con quali risultati, basta citare blaster e famiglie varie......visto che port a non prendere coscienza di nulla e trattare un pc come un elettrodomestico a cui dare corrente.![]()
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Bellissimo il kde![]()
Anche gnometto è belloccio...quando ero ancora giovane e inesperto non riuscii a configurarci il modem tramite interfaccia e lo mollai per il kde ben più ricco(aaaaaaahh che bei tempi quelli in cui ci si divertiva a "sperimentare" sui canali irc)![]()
mi ci vorrà un pò di pazienza...Originariamente Scritto da bbhomepage
cmq in 6 anni che navigo non ho ancora preso un virus, mai infettato da trojan ecc..
sara Cul..![]()
Segnalibri