Il bilanciere dovrebbe trovarsi dietro ai deltoidi e l' appoggio andare di conseguenza
Il bilanciere dovrebbe trovarsi dietro ai deltoidi e l' appoggio andare di conseguenza
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao a tutti...
Ecco allenamento del 13 febbraio
Fatto con la cintura e devo dire che la mia schiena sta meglio... Mi sento più sicuro e compatto...
Military press
18x8
22x8
26kg 5x5
Poi ho fatto 8 rep. con 18kg alla fine
Squat
18kgx6
22kgx6
26kgx6
30kgx6
34kg 5x5
https://youtu.be/EKkhZisk2hw
Poi siccome non sento bene l'attivazione del dorso nelle trazioni.. Forse perché mi aiuto con spalle, braccia e muscoli vari ho pensato di fare :
3x8 Rematore inverso col bilancere a corpo libero..tirandomi su da terra, praticamente, Penso si chiami così l'esercizio
Trazioni
5x3
Rematore manubrio
4x6 12kg.
Domanda per Doc
Fatta la progressione dell'esercizio fondamentale.. Gli altri giorni in costante faccio l'esercizio col peso con cui sono progredito.?
Esempio :
Lunedì panca progredisco da 40kg a 44kg
Venerdì panca costante la faccio con 44 giusto?
Sq2uat mi piace, meglio le ultime ripetizioni rispetto alle prime, nelle ultime sei più in spinta
No, si dovrebbe usare sempre il carico iniziale. Se dovesse diventare troppo facile, piuttosto che incrementare, è meglio introdurre una variante tecnica tipo panca con 3 secondi di fermo al petto, panca con discesa 5 secondi, panca con salita 4 sec, etc etc
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
scusa Doc... Sono di coccio....
ma in che senso il carico iniziale?
IO.. Esempio faccio panca con 40kg adesso e ogni settimana aumento 2kg... Con quanto dovrei fare i giorni costanti? Mi scaldo con un piramidale 18,28,38e faccio il mio 5x5.....con?
Con un carico che mi impegna e curo la tecnica? Tipo se per ora faccio 40 di panca, un carico per perfezionare la tecnica e lavorare tranquillamente potrebbe essere, che so, 36kg...naturalmente poi sale la progressione e automaticamente sale anche il carico costante... Che sarà una percentuale più bassa... Calcolata da me?
Ci sono?![]()
il 5x5 di mantenimento dovrebbe essere fatto con il carico con cui hai fatto panca la prima settimana, che dovrebbe essere un 8RM (un carico con cui fai 8 ripetizioni)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok.... Capito.. Allora nel mio caso rileggendo il mio primo allenamento è 38 kg che userò nel giorno costante mentre il giorno di progressione aumento 2kg.
Ma quel 38kg fra un mesetto non sarà troppo leggero?
Scusa Doc ma con tutti questi numeri è percentuali ancora![]()
Si certo, sarà leggero. Potrai aumentarlo di un po'. Non ci sono problemi. Basta che rimanga un peso leggero ma allo stesso tempo allenante. La priorità ora é fissare lo schema motorio.
In linea di massima dopo 6 settimane dovresti stallare nella progressione. La MrDoc usa uno schema 5x5 a carico fisso (tutte le reps con lo stesso carico) in progressione lineare (ogni settimana nella seduta di progressione appunto aumenti di x kg). Non potrai aumentare il carico per sempre usando questo metodo.
Quando stalli, sicuramente Doc ti dirà come proseguire: al posto della seduta a "carico costante" verrà inserita una variante non tanto "leggera" quanto finalizzata a potenziare i tuoi punti deboli nell' alzata e quindi i 38kg saranno un vago ricordo
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri