Buonasera a tutti.
Anche oggi allenamento diviso in due parti. La panca di mattina, squat e stacchi da terra nel pomeriggio.

Panca piana
Oggi ho voluto provare, a causa della prossimità del termine della nostra gara virtuale,
il test di massimale, speranzoso di riuscire a fare finalmente questi "benedetti" 110 kg.
Invece... profonda delusione.
- 5 ripetizioni al 50% (55 kg)
- 3 ripetizioni al 70% (77 kg)
- 2 ripetizioni al 80% (88 kg)
- 1 ripetizione all'85% (94 kg)
- 110 kg... FALLITI!
Video:

È stato davvero brutto. Ci contavo. E ancora una volta ci è mancato davvero poco.
L'episodio mi ha buttato giù di morale, ma fortunatamente mi sono ripreso nel pomeriggio. A questo proposito voglio ringraziare gli amici che mi hanno incoraggiato.

Squat
Qui il discorso è sempre il ginocchio sinistro. Con la fisioterapia il fastidio è quasi scomparso, ma avevo sempre il timore che uno squat pesante potesse ripristinarlo. Quindi ho iniziato con carichi bassi o nulli, per poi salire gradualmente. Non ho sperimentato problemi. Domani verifico se è così.
P.S.: la volta precedente avevo fatto i conti col massimale (130 kg), dimenticandomi di sottostimarlo. Oggi ho fatto i conti con 120 kg.

- 3x72 kg, 3" di fermo in basso. Nel video.
- 3x84 kg. Nel video.
- 5x3x99 kg. La prima l'ho fatta con 94 kg, poi ho aumentato a 99 kg. Nel video la prima e la seconda.
- 3x6x85 kg. Nel video la terza.
Video:

Stacco da terra
Anche qui ho utilizzato stavolta il massimale sottostimato, 165 kg. Rispetto alla volta scorsa, sono riuscito almeno ad arrivare fino in fondo.
- 3x100 kg, 3" di fermo al ginocchio. Più duro del previsto, non so se l'ho fatto bene. Sentivo la schiena tirare. Nel video.
- 3x116 kg
- 5x3x136 kg. Nel video la prima e la quinta.
- 3x6x116 kg. Fatta la prima, per le altre due sono sceso a 110 kg. Nel video la seconda.
Video:

Che dire? Male la panca, o almeno deludende, meglio squat e stacchi, che almeno li ho fatti.
Domani vediamo come va il ginocchio.

Buona serata a tutti.