Pagina 15 di 85 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

scusa tanto Vieri ma chiedo un approfondimento. Visto che anche tu vivi una situazione familiare simile alla mia ( mi riferisco alla prole numerosa), com'è che riesci a tenere per il tuo allenamento ben 4 giornate? sai la norma per me è dua serate. Le altre sere devo dedicarle ai figli. certo forse avendo la tua picola palestra in casa puoi eseguire i tuoi w/o anche tardi la sera dedicando il tempo ai figli, ma dimmi è solo questo il trucco?? come ti sei organizzato? tua moglie è così permissiva da lasciarti libero da impegni familiari 4 sere su 7??

grazie eddie.

Predefinito

Non ti preoccupare eddie, siamo qui per parlare degli affari nostri in fondo. Dato e non concesso che io riesca ancora a lungo a riservarmi tanto tempo per me, ci sono cose che non sono "trucchi" ma situazioni contingenti.
    Tipo: io due sere a settimana istruisco una ventina di signore e signorine in una palestra che sta vicina a dove lavoro (30mt) ma a 30 Km. da dove vivo con la famiglia. Questo mi obbliga/concede (dipende dai punti di vista) la possibilità di fermarmi quando smetto di lavorare e in attesa dell'ora di istruzione, ne ho due e mezza per me che sfrutto come puoi immaginare. Le altre sere che passo a casa, una o miracolosamente due, le impiego con gli attrezzi che anche là ho piazzato. Questo non m'impedisce di controllare i compiti di una figlia e di leggerele qualcosa prima che s'addormenti, di ascoltare i patemi d'animo della più grande col fidanzato, e di coccolare mia moglie che porta ancora in grembo la terza.
    O per meglio dire, io penso che tutto fili liscio ma può essere che fra un po' le cose si scompiglino e tutto vada a carte e 48.
    Ma vivo alla giornata e ogni allenamento è uno in più che metto sul conto dei miei muscoli, a discapito dei lipidi che vorrebbero acciambellarmi l'addome ma io, duro, non glielo consento!

Predefinito

grazie ... si è la strada che sto imboccando anche io ma per uno che è abituato a programmare, controllare, è difficile abituarcisi ma è destino. Infatti anche io la sera dopo l'ufficio devo cmq giocare con la piccola di 2 anni, addormentare quella di un mese e coccolare mia moglie che si è fatta un anno senza di me per 5 giorni alla settimana!!!
    giustappunto!! ma mi ha fatto piacere leggere di te, a sentire gli altri sembrano avere tutti grandi disponibilità di tempo...così invece, come si dice: "mal comune mezzo gaudio!!"
    cià

Predefinito

scusa Vieri ma ogni tanto lavori... o sei tu quello che ha fatto "6" al superenalotto ?

Predefinito

Ah ah magari! Se fosse così ti proporrei un contrattone che molleresti l'azienda e verresti a farmi da PT (non poste e telegrafi) nel villone che mi farei in cost'azzurra.
    In effetti dalle 7,30 alle 17,00 me ne sto a tribolare in un lavoro che oggi c'è domani chissà, come accade nelle piccole aziende.
    Devo cominciare a giocarci al superenalotto, mi faccio un nodo al fazzoletto.

Predefinito

Sotto il plumbeo cielo novembrino, vado a terminare la settimana di scarico e farò serie di riscaldamento e poi solo esercizi base. Squat, Rematore, Panca, French, Curl, lento.
    Certo le misure di mau mi hanno tolto un po' di fantasie ma quando mai avrò 71 cm di coscia? Per non parlare del resto. Ci scherzo su, ovviamente, non sono obiettivi per me. Non che non mi piacerebbe ben inteso, ma va bene così.
    Prima che mi attanagli l'alzheimer e non mi ricordi più cos'è un bilanciere mi tiro avanti, nel caso, donerò i pettorali all'AIDO, insomma la nebbia d'oggi mi sta dando alla testa e di caxxate ne ho già dette troppe.
    Forse è lo scarico che mi lascia un sacco di tempo per divagare, ma da lunedì riprendo a lavorare più intensamente.

Predefinito

La settimana di scarico non mi ha fornito molti spunti e mi sono eclissato col diario, ma rieccomi in linea.
    Il lavoro sulla forza, tenendo un occhio alla dieta mi ha consentito le settimane precedenti, una riduzione di peso che lo specchio e le pliche mi dicono riguardare in maggiore percentuale il grasso che il magro.
    Sono tentato di continuare ancora un po' così perchè non si tratta di "definizione" ma di rientrare un po' meglio in quel che può essere BBuilding.
    Penso di insistere con la forza altre 3/4 settimane, mentre credo di incrementare calorie e carbo in patrticolare, solo quando la tendenza
    "- grasso" sarà consolidata. Pia illusione? Temo di sì, ma tentar non nuoce.
    Successivamente dovrò pensare all'organizzazione del periodo di massa dal punto di vista cibo.
    Intanto riprendo con molte energie il solito ciclo che mi impegna due ore e mezza.
    Full con i fondamentali e un complementare variato per ciascuno. Due complementari per le gambe che ne hanno un gran bisogno.
    La pausa mi ha fatto bene, la motivazione è più solida.
    Tengo senza sforzo tutte le pause entro il minuto, e molte entro i 30".
    Forse devo ricollimare meglio le percentuali del 70% e dell'80% del massimale perchè ho sempre l'impressione in questo range di non lavorare abbastanza ma credo faccia parte del tipo di approccio all'alzata massima.
    Anche se non sto a snocciolare la scheda, mi pare conti la filosofia generale: lavoro molto intenso, alimentazione adeguata, rimessa "in riga" del metabolismo. Il resto sono sovrastrutture, direbbe quel vecchio BBuilder di Karl Marx

Predefinito

Invito coloro che non l'avesso già fatto a consultare sempre il diario di Corvette, molto tecnico, molto votato alla forza bruta ma proprio per questo, interessante.
    Chi invece perde tempo a leggere il mio, si accomodi Seduti bene? Ancora un cuscino sotto le natiche, no? OK!
    Vedete la stanzetta stretta fra un muro e una libreria? Ecco sposterò la panca e userò le parallele per appoggiarci il bilanciere. Si parte con lo squat!
    Poi devo ricordarmi di chiedere a mau, con che sostituire lo stacco; insomma è un esercizio che non reggo. Forse non ho mai imparato a farlo bene, ma ci carico un sacco di peso, lo sollevo come niente ma rischio di farmi male, se invece sto leggero non vale niente. No, smetterò di farlo, non è forse vero che ci sono famosi BBuilders che evitano esercizi fondamentali? L'hack squat non è la stessa cosa, allora che fare?
    Nel frattempo siore e siori, ecco a voi dopo leg ext e leg curl, VIERI alla panca piana!
    Rullo di tamburi per la straordinaria elevazione e la perfetta esecuzione.
    Una pernacchia fra gli spettatori?!
    Ah noi poveri guitti dei pesi, siamo sempre soggetti agli sberleffi degli impiegatucci mezze maniche, ma andiamo avanti!
    Spinte su inclinata! Rematore, Lat, french, curl kumb, curl con manubri seduto, lento avanti, tirate al mento e viaa come fuochi d'artificio.
    Applausi. Mentre l'orchestra suona la sigla di chiusura di questa Full mi scuso con i lettori per l'istrionica variante, ma vi ha assicuro che il lavoro c'è stato eccome!
    Buon WE a tutti!

Predefinito

lo stacco puoi farlo "sumo" visto che ormai sei sulla strada per avere il fisico da "Sandamme" ; se non lo sapessi il sumo è la variante con le braccia all' interno delle gambe ( le tue non quelle di qualche ragassuola... ) ; se metti le mani in supinazione ( palmo verso la faccia ) sentirai lavorare moltissimo i dorsali specie la parte bassa ma pure quella alta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    lo stacco puoi farlo "sumo" visto che ormai sei sulla strada per avere il fisico da "Sandamme" ; se non lo sapessi il sumo è la variante con le braccia all' interno delle gambe ( le tue non quelle di qualche ragassuola... ) ; se metti le mani in supinazione ( palmo verso la faccia ) sentirai lavorare moltissimo i dorsali specie la parte bassa ma pure quella alta...
    Grazie mau, sei un tesoro Le tue risposte sono sempre utili e brillanti, ti manderemo a Zelig se continui così .
    A proposito della mia evoluzione/involuzione fisica, lavorando a modo tuo in 5 settimane sono passato dal 16% di massa grassa al 14%, quindi...

Bye
    Ultima modifica di VIERI; 04-12-2004 alle 07:39 PM

Predefinito

E diamo retta a mau...
    In aria natalizia, ieri persino fatto l'albero con tutte le luminarie.
    Oggi inizio con lo SQUAT e dopo una serie da 10/12 con poco peso faccio le 4 reps canoniche con il massimale ricalcolato e in proporzione, sempre a pause di 40/45" arrivo alle 4 serie da due reps al 90%.
    Hack e leg.ext
    Ora raggomitolo tutta la ciccia addominale (che poi non è molta ormai) e mi accovaccio nel sumo. Tutto bene.
    Rematore, addominali su inclinata, twist.
    Prima di Natale mi regalerò un supporto adeguato per calcolarmi meglio i massimali da solo e in relativa sicurezza.
    Prima ho proposto i due cavalletti da muratore ma a casa non ne volevano sapere, allora ho scritto ad un amico tedesco che mi procurerà, spero, il PRack più economico possibile sotto i 300 testoni.
    Peccato che ho tutte figlie femmine e interessate solo al nuoto...Lascerò la ferraglia in eredità a qualche ragazzo promettente.
    Pensando a queste amenità, arrivo sudando al termine con le tirate al mento.
    Mi sembra un buon lavoro, anche perchè non mi resta l'energia per incavolarmi con le solite rotture. Mi sento come Konan dopo una giornata di spinte alla ruota... Avessi la metà della sua massa! Bè no, a metà c'arrivo, diciamo 2/3...
    Ultima modifica di VIERI; 06-12-2004 alle 12:17 PM

Predefinito

mi sento in colpa... ormai ti ho rovinato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    mi sento in colpa... ormai ti ho rovinato...
    E fai bene a sentirti in colpa Ero un ex tante cose che a proposito di pesi si limitava a un BII vivacchiante sulle buone spalle da canottaggio. E tu con le tue chimere, m'hai irretito e spinto a consumare le ultime cartucce muscolo scheletriche in serie da suicidio

Oppure: No mau, ci ha solamente esposto seri ed equilibrati programmi d'allenamento, mai imposti ma solo gentilmente "proposti" fra mille distinguo prudenziali e incoraggiamenti forti quanto sostenuti dalla tua lunga esperienza sul campo. Questo è lo stimolante Mix che ci ha dato nuova spinta e voglia di fare.

Pirandellianamente: così è se vi pare.

Bello il Babbo Natale!

Predefinito Femminista All'arrembaggio!!!!

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Peccato che ho tutte figlie femmine e interessate solo al nuoto...Lascerò la ferraglia in eredità a qualche ragazzo promettente.
    MA CI HAI ALMENO PROVATO?????
    Non è mica detto che nn gli piaccia magari più avanti, io ne sono rimasta conquistata da sola!
    e in fondo migliorare il proprio fisico comunque gli interesserà , prima o poi!
    il BB nn possiede forse la componente sociale di altri sport ma offre, se fatto bene, benefici fisici e mentali credo non comparabili a nessun altro.
    Prova a convincerle, può darsi che nn sia una battaglia persa!

Predefinito

anche questa gif è carina visto che siamo nel periodo...