adesso per un paio di settimane non forzare la panca stretta Remo, lascia recuperare le articolazioni. Poi la facciamo salire oltre i 100kg
adesso per un paio di settimane non forzare la panca stretta Remo, lascia recuperare le articolazioni. Poi la facciamo salire oltre i 100kg
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Buongiorno a tutti.
Allenamento di questa mattina:
- panca piana 6x6 con 75 kg, 3 ripetizioni fermo 3", 3 ripetizioni fermo breve. Video della prima e della sesta.
- panca piana 3x3 con 91 kg, 3 ripetizioni fermo breve. Video della prima e della terza.
Anche oggi aumentato di 1 kg, ma sicuramente per ora è l'ultimo aumento.
Video:
Allenamento del pomeriggio:
- circuito di esercizi, fatto 4 volte:
- Addominali plank 1 minutoVideo pull-down:
- Trazioni supine, 10 ripetizioni
- Pull-down tricipiti al rack, 20 kg x ripetizioni. Video di una serie, credo la terza.
- Piegamenti sulle braccia stretti, 12 ripetizioni
- French press, 29 kg, 12 ripetizioni
- Bicipiti hammer, 35 kg, 12 ripetizioni. Video dell'ultima, non termina per memoria del telefono piena...
Video hammer curl:
Devo dire che l'allenamento è stato pesantuccio, comunque fattibile.
Al termine, stretching, foam roller e stretching cervicale.
Ciao!
Ultima modifica di Romulano; 13-01-2019 alle 09:16 PM
Romulano
bene Remo, cerca di mantenere una maggiore compattezza durante il curl e nel pushdown non anteporre le spalle durante il movimento di estensione delle braccia, mantienile bloccate e addotte come nella panca
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Va bene, cercherò di seguire le indicazioni.
Per quanto riguarda il curl, credo che dovrò diminuire il carico, perché per questa serie, anche se l'ultima, mi sono impegnato abbastanza e l'ho fatta cercando di ottenere la miglior esecuzione possibile.
Per il pull-down, d'accordo, devo ricordare l'adduzione scapolare.
Ti ringrazio.
Ultima modifica di Romulano; 13-01-2019 alle 09:56 PM
Romulano
Segnalibri