Sono giunto alla settimana di scarico, ridurrò le serie, eliminerò i complementari ma manterrò alta la percentuale rispetto al massimale.
L'idea sarebbe di riprendere poi con altre due/tre settimane di forza seguita da una settimana di riposo, con sola spinnbike.
Oltre il programma tracciato, devo controllare i risultati prima di procedere con un periodo di massa.
Devo fare sempre i conti col mio potenziale "vitino di vespa" ancora da ricavare![]()
E' sempre singolare il rapporto con chi vive a mille anni luce dalla disciplina alimentare e fisica che ci accomuna.
Ho sempre odiato i fanatismi d'ogni sorta, ideologici e religiosi, perciò un po' mi scoccia passare per fanatico se rinuncio alla pizza o alla fetta di dolce che mi si offre. Il mio passato di pantagruelico mangiatore magro, sconvolge chi mi vede ora resistere alle leccornìe.
Sconvolge forse la mia tranquillità che non dimostra alcuno sforzo esteriore per affrontare simili rinunce.
Non basta se io dico "mi sto facendo un c... tanto, ogni giorno; non voglio buttare tutto all'aria per quattro pasticcini.
E non è infatti il timore di uno sgarro da poco a frenarmi, è la cosapevolezza che non sia facile invertire una tendenza, impadronirsi dei meccanismi metabolici che spostano la fatidica lancetta dal grasso al magro.
E allora, con buona pace di tutti, proseguo senza angosce, cercando di fare del mio meglio. §7
Segnalibri