Mangio (ai pranzi canonici) e poi recupero con gli allenamenti e con un po di cardio
Mangio (ai pranzi canonici) e poi recupero con gli allenamenti e con un po di cardio
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Per gli allenamenti: intendi che incrementi il lavoro?
Sinceramente, non me ne sto facendo un vero problema è giusto per capire... alla fine non devo fare nessuna gara né è il mio obbiettivo della vita e comunque non tendo ad ingrassare cosi facilmente però se è possibile fare questi pranzi per poi gestirli al meglio, non mi dispiacerebbe capire come. Di sicuro è meglio farli che non... godersi la vita per prima cosa
Quello che è certo: niente alcolici e dolci.... andrò solo di salato anche perché i dolci me li faccio da me in modo fit.
Li gestisci senza sbatti. Non saranno 3 pasti a rovinarti... abbassi le calorie dei giorni precedenti\successivi, cerchi di allenarti il giorno stesso od il successivo per sfruttare le calorie, concentri le calorie giornaliere nel pasto importante riducendole negli altri pasti della stessa giornata, aumenti il dispendio del periodo muovendoti\allenandoti... TI LIMITI NEL MANGIARE! (farsi il bis e il tris di tutto non è indispensabile)
Le strategie per limitare i danni ci sono, ma goditi il periodo natalizio con gli affetti e gli amici, senza paranoie.
-Where Eagles Dare-
Quello sicuramente. Me lo godrò e, ovviamente, terrò comunque un occhio vigili. Come hai ben detto: i bis ma anche come: alchol e/o dolci a quantità esagerata, li eviterò senza problemi. Anche se, leggendo su project invictus, conviene più mangiare dolci che grassi però alla fine cercherò di godermi bilanciando tutto senza troppe pippe. Grazie mille dei consigli, li attuerò sicuramente.
Probabile ma è ciò che ho capito leggendo:
2. Preferire gli zuccheri ai grassi
Questo consiglio funziona solo per chi si allena e per chi non è soggetto da insulino resistenza. Chi è abituato ad utilizzare le proprie scorte di glicogeno muscolare, le abbuffate di dolci sono da preferire rispetto ad abbuffate con molti grassi. Si è visto che importanti eccessi calorici, dati principalmente dai carboidrati vanno in primis a supercompensare le scorte di glicogeno e che l’eccesso si trasforma in calore piuttosto che in grasso. Quindi se vi allenate, depauperate le scorte di glicogeno per poi supercompensarlo durante l’abbuffata di dolci.
Tratto da: projectinvictus.it/abbuffate-dolci-natalizie-sopravvivere/ - Copyright © projectinvictus.it
Segnalibri