Pagina 14 di 85 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819202122232464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

certo che ha senso : non dovendo mettere sù masse "da gara" puoi benissimo fare una dieta non troppo stretta , diciamo 300-400 kcal in meno del fabbisogno giornaliero e qui devi fare delle prove... , e nel contempo stimolare i muscoli con un allenamento da massa... , è chiaro che non essendoci il supporto delle cal. in eccesso non ti verrà un granchè in muscolo però riuscirai a tirarti senza perdere tono muscolare ; tieni presente che per costruire un kg di nuovo muscolo ci vogliono circa 5000 kcal in più del fabbisogno ( complessivamente... non al giorno... ) ed è chiaro che in regime di restrizione calorica ciò non potrà avvenire... ; ma se il tuo obbiettivo è tirarti un pò fai pure l'abbinamento dieta ipocalorica , non stretta , + allenamento per mantenere , o perdere poco , la massa muscolare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    tieni presente che per costruire un kg di nuovo muscolo ci vogliono circa 5000 kcal in più del fabbisogno ( complessivamente... non al giorno... ) ed è chiaro che in regime di restrizione calorica ciò non potrà avvenire... ; ma se il tuo obbiettivo è tirarti un pò fai pure l'abbinamento dieta ipocalorica , non stretta , + allenamento per mantenere , o perdere poco , la massa muscolare
    Grazie Mau! Credo che la tua conferma possa essere utile non solo a me. Del resto "provare" ascoltare le proprie reazioni fisiche è indispensabile. Non esiste allenamento e diata perfetti.
    Quando dici 5000 kcal in più, penso tu intenda per esempio: in due mesi un tot al giorno in più e oplà! Bè direi che sono un centinaio al giorno in più. Niente di che, e poi dicono che sei un oltranzista, a me pare che tu abbia i piedi molto per terra

Predefinito

100 in + al giorno è un pò poco... diciamo 300-400 in più al giorno... che non è certo un esagerazione tipo quelle che facevamo noi : es. un kilo di riso al giorno , 400 gr di pro sempre al giorno ecc. anche se io ne prendevo solo 200 gr... ; il kg di riso però l' ho provato anch' io
    Ultima modifica di mau; 12-11-2004 alle 09:23 PM

Predefinito

100 in + al giorno è un pò poco... diciamo 300-400 in più al giorno... che non è certo un esagerazione tipo quelle che facevamo noi : es. un kilo di riso al giorno , 400 gr di pro sempre al giorno ecc. anche se io ne prendevo solo 200 gr... ; il kg di riso però l' ho provato anch' io
    Sì certo, hai ragione, e valga per molti ragazzi prima di farsi incantare da tante favole, sarebbe il caso di provare con un lavoro adeguato ai pesi e una abbondante relativa alimentazione. Prima di "integrare" con qualcosa di diverso dal lavoro e dal cibo giusto, meglio verificare di averne realmente bisogno.
    Per me magari è facile dirlo, lo ammetto, non avendo alcuna velleità se non di soddisfazione personale. Ma ne sono convinto.

Predefinito

Correre non è l'ideale, eppure lo faccio e con il leg curl ho esagerato. Un eccesso che mi è costato una fastidiosa infiammazione al capo del bicipite femorale dietro al ginocchio. Inutile autoriproverarmi, succede. Riprenderò con calma dopo un po' di riposo, ponendo l'attenzione che merita un lavoro complementare che non deve mandare a monte quello di base allo squat.
    Sorvolando sulla genesi di una simile str***ata, mi fa incavolare sentirmi bloccato, cerco di non pensarci troppo.
    Ne approfitto per dedicarmi alla cucina e ai miei spuntini viaggianti. Nel plumbeo orizzonte della pianura spazzata da venti tesi di mareggiate lontane, assaporo il pane di farina integrale e farro, così spartano, però cerco di non dirigermi nei dintorni di Sparta, alla Rupe Tarpea, non vorrei qualcuno mi gettasse di sotto per raggiunti limiti di età

Predefinito

A me dalla Tarpea probabilmente mi ci avrebbero buttato appena nato, visto che avevo una leggera scoliosi e che per la loro smania della genìa migliore erano obbligati a sacrificare i figli non perfettamente sani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    A me dalla Tarpea probabilmente mi ci avrebbero buttato appena nato, visto che avevo una leggera scoliosi e che per la loro smania della genìa migliore erano obbligati a sacrificare i figli non perfettamente sani
    Piccoletti ma tosti di sicuro gli ateniesi; di noi formaggini della società dei consumi e delle cure pediatriche pre e post natali, se ne sarebbero salvati pochi!
    Ma non è sempre un male evitare la selezione spartana; mio fratello maggiore era un disastro appena nato, mi diceva mamma. Magro e verde di carnagione, non digeriva nemmeno il latte materno, poi passata la crisi, a 18 anni è diventato un pezzo di discobolo di cento chili, asciutto e potente.
    Avrebbe fatto comodo anche alla fanteria pesante degli oplìti sulle attiche pianure.
    Dopo il volo pindarico, torniamo al dunque, si fa per dire...
    Il piccolo "infortunio" femorale mi ha consentito una breve pausa di riflessione, ho persino scritto una poesia seria che vi posto qui anche se mi lapiderete sia perchè non vi piacerà, ma soprattutto perchè non c'entra una beata mazza con un diario di BB!

Versi profani

L’amor profano come amaro assenzio
    Nel deflagrare muto degli incensi
    Come atone farfalle nel silenzio

Nel misto d’ineffabili non sensi.
    In metrica lontana d’obbedienza
    D’avari versi privi di consensi

In spalla il barracano d’astinenza
    che penetra la carne residuale
    Esangue di corniola la parvenza

Da labbra di corallo prosodiale
    Sortire di farfalle d’ossidiana
    E sintagmi che oscillano su scale

d’ametista. Nel mito di Morgana
    gli occhi glauchi, sabbatici tormenti
    e danze nude, in rima filigrana.

VIERI

Dopo questo furioso OT non sto ad elencare la mia sessione di allenamento ma non si creda che, se mi perdo in fantasticherie poetiche, io non sia abbastanza determinato per sbatter su pesi e pesi anche questa sera!
    Alla prossima formaggini!

Vedasi il sito

Predefinito

Bel componimento Vieri, per quel poco che ho capito mi è piaciuto molto, a riprova forse del fatto che ciò che non conosciamo ci attrae
    P.s. Oggi niente allenamento, portare un divano in due dal settimo piano al garage è già un buon esercizio fisico....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silent
    Bel componimento Vieri, per quel poco che ho capito mi è piaciuto molto, a riprova forse del fatto che ciò che non conosciamo ci attrae
    P.s. Oggi niente allenamento, portare un divano in due dal settimo piano al garage è già un buon esercizio fisico....
    Sono quei "lavori" Silent, che danno un senso ai nostri allenamenti. Un aspirante Bbuilder (posto che di Bbuilder fatti e finiti, c'è n'è pochi) si trova quanto meno a suo agio, quando si tratta di impostare lavori di facchinaggio. Ho partecipato al mio trasloco alcuni anni or sono, e con due baldi giovani dell'impresa, abbiamo fatto svolazzare armadi e credenze in legno massiccio, che è stato un piacere. Dolori muscolari successivi?..Peggio del più duro W/O!!
    Anche tu, male che vada, hai un lavoro di riserva

A proposito, grazie per l'apprezzamento "poetico". La comprensione pur importante, è sempre relativa. Contano molto i suoni, i ritmi e l'impressione che un testo ti può dare. //

Giornata pesante anche per me ieri. Sempre al lavoro per la forza e alla panca sono riuscito a metterci un paio di chili in più nelle serie al 95% a due reps.
    Stessa cosa sono riuscito a fare nel curl bicipiti, aggiungendo un solo chilo però. Quando vado verso il massimale sento spesso "friggere" i tendini. Questa volta invece le sensazioni erano buone, sentivo soprattutto l'impegno muscolare, la cosa migliore. Piccoli passi ma sempre avanti.

Predefinito

ti vedo male... aspetta che metto gli occhiali... ti vedo sempre male... proviamo col binocolo... sempre male... ; prendo il telescopio Konus con cui si vede pure Giove... ti vedo ancora peggio... ; sei proprio sulla via della perdizione ; frena Vieri finchè sei in tempo

Predefinito

ti vedo male... aspetta che metto gli occhiali... ti vedo sempre male... proviamo col binocolo... sempre male... ; prendo il telescopio Konus con cui si vede pure Giove... ti vedo ancora peggio... ; sei proprio sulla via della perdizione ; frena Vieri finchè sei in tempo
    Ma ce vedi bene? Sì? Allora vedi d'annartene affan.....

Predefinito

Come mai mi vedi così male mau? Che succede, non sarò un marcantonio come te ma non ci vuole il binocolo per vedermi. Potrei dire parafrasando l'antica canzone carceraria milanese.
    Mi sun de quei che non molla!
    Metto nel conto tutti i rischi e me li prendo. Non mi va di imbolsirmi e oggi mi farò una quarantina di minuti alla spinbike, tanto per non annoiarmi.
    Sto leggendo "Resurrezione" del vecchio leone russo, la vicenda narrata come sai, per certi aspettio è più una "perdizione", così anch'io risorgerò, mi perderò, vai a saperlo ma senza fanatismi, mi diverto ad allenarmi e se mi romperò la schiena, non mi resterà che maledire me e qualche "cattivo maestro"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silent
    Ma ce vedi bene? Sì? Allora vedi d'annartene affan.....
    hai per caso provato a fare qualche scheduccia mia e ce sei rimasto sotto ?

Predefinito

Vorrei sfatare il mito di queste schede mautiane che passano per mortali.
    Forse sono inadatte ai principianti con braccia e gambe gracili e magari senz'altra esperienza sportivo/agonistica che abbia temprato almeno l'apparato cardiorespiratorio.
    Forse non sono neppure l'ideale per i più scafati perchè nessun programma lo è per tutti, è un assioma.
    Resta il fatto, come dice il nostro mau, che migliaia di atleti BB e non solo, si sono allenati così con successo.
    Ma la cosa essenziale è che, provare per credere, non si muore!
    E' un modo duro di allenarsi, ma gli altri sono poi così teneri? Va affrontato con adeguata cautela e attenzione alle proprie sensazioni, atteggiamento saggio in ogni tipo di allenamento.
    Quindi la questione "durezza" semmai va rapportata con i compromessi di chi, non BB pro, deve fare i conti con priorità di studio, lavorative, famigliari etc.
    Ma riuscendo a incastonare 3 sessioni full a settimanache portano via un paio d'ore l'una, fra mille impegni; se si sta bene, non solo non si muore ma ci si sente perfno soddisfatti.
    Sarà perchè mau, che dice sè:" godo come un maiale" quando qualcuno cede "perchè sono sadico!"; ebbene se mau è sadico, è meglio sappia che noi siamo una manica di masochisti che lo stuferemo a forza di crepare sotto i pesi!

Predefinito

Sono giunto alla settimana di scarico, ridurrò le serie, eliminerò i complementari ma manterrò alta la percentuale rispetto al massimale.
    L'idea sarebbe di riprendere poi con altre due/tre settimane di forza seguita da una settimana di riposo, con sola spinnbike.
    Oltre il programma tracciato, devo controllare i risultati prima di procedere con un periodo di massa.
    Devo fare sempre i conti col mio potenziale "vitino di vespa" ancora da ricavare
    E' sempre singolare il rapporto con chi vive a mille anni luce dalla disciplina alimentare e fisica che ci accomuna.
    Ho sempre odiato i fanatismi d'ogni sorta, ideologici e religiosi, perciò un po' mi scoccia passare per fanatico se rinuncio alla pizza o alla fetta di dolce che mi si offre. Il mio passato di pantagruelico mangiatore magro, sconvolge chi mi vede ora resistere alle leccornìe.
    Sconvolge forse la mia tranquillità che non dimostra alcuno sforzo esteriore per affrontare simili rinunce.
    Non basta se io dico "mi sto facendo un c... tanto, ogni giorno; non voglio buttare tutto all'aria per quattro pasticcini.
    E non è infatti il timore di uno sgarro da poco a frenarmi, è la cosapevolezza che non sia facile invertire una tendenza, impadronirsi dei meccanismi metabolici che spostano la fatidica lancetta dal grasso al magro.
    E allora, con buona pace di tutti, proseguo senza angosce, cercando di fare del mio meglio. §7