Alla definizione data da mau mancano altri parametri. Quella puo' essere piuttosto una definizione generica per la parola "gara", "competizione" o "gioco". Pero' non condivido pienamente l'estremismo di kattivone nel dire che il bb non e' uno sport. Questo e' quanto ho trovato come definizione della parola sport:
l'insieme delle attività (esercizi, gare, e sim.) praticate individualmente o in gruppo per divertimento o per sviluppare la forza e l'agilità del corpo
Adesso, e' vero che non siamo su un forum per discutere sulla lingua italiana, pero' anch'io, come e' scritto sul vocabolario, ho sempre visto tutto cio' che e' attivita' fisica, dagli addominali fatti al mattino appena sveglio alla maratona di New York, come sport.
Contrariamente alla definizione, pero', non ho mai visto come "veri" sport alcuni tra cui il golf, il polo, l'automobilismo, il motociclismo e, ultimo arrivato alle olimpiadi, il badminton! Alcuni perche' li considero solo dei giochi, altri perche' avvengono solo con l'ausili di mezzi (il cavallo ancora ancora, ma utilizzare dei motori a scoppio proprio non lo concepisco come sport).
Fbi
Segnalibri