mi stavo chiedendo: ma perchè mai la gente normale nonchè medici e uomini di sport non considerano il body building uno sport?
facciamo il paragone con un'attività fisica riconosciuta da tutti come sport:
a calcio c'è l'allenamento in palestra pure
a calcio c'è l'allenatore in palestra c'è l'istruttore
a calcio c'è il "gesto atletico", eseguire un push press o un power snatch mi sembra abbastanza atletico
a calcio si sviluppa una certa resistenza allo sforzo, pure in palestra basta che mi alleno con quello scopo
a calcio si sviluppa una certa capacità aerobica, se faccio 30 min di aerobica 3-4 volte alla settimana di certo non sono spolmonato
Il body building è fine a sè stesso, perchè invece il calcio trova notevoli impieghi nella vita quotidiana![]()
Chi fa palestra ha un fisico sproporzionato, perchè invece avere le gambe enormi e il tronco magro è indice di uno sviluppo equilibrato
Quando smetti palestra perdi tutti i risultati, invece se uno smette di giocare a calcio per un periodo sufficientemente lungo conserva intatte le sue capacità
I palestrati sono tutto muscoli e niente cervello, invece totti è noto per la sua sagacia
Se il body building non è uno sport allora il calcio è solo un "gioco"?
In palestra ci sono i gay....pure in tv, per strada, a lavoro....
Se prendi integratori sei un dopato...se giochi nella juve e prendi nandrolone sei Del Piero
ecc....aggiungetene altri se ne sapete a me sono venuti in emtne questi
![]()
Segnalibri