Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
A me dalla Tarpea probabilmente mi ci avrebbero buttato appena nato, visto che avevo una leggera scoliosi e che per la loro smania della genìa migliore erano obbligati a sacrificare i figli non perfettamente sani
Piccoletti ma tosti di sicuro gli ateniesi; di noi formaggini della società dei consumi e delle cure pediatriche pre e post natali, se ne sarebbero salvati pochi!
Ma non è sempre un male evitare la selezione spartana; mio fratello maggiore era un disastro appena nato, mi diceva mamma. Magro e verde di carnagione, non digeriva nemmeno il latte materno, poi passata la crisi, a 18 anni è diventato un pezzo di discobolo di cento chili, asciutto e potente.
Avrebbe fatto comodo anche alla fanteria pesante degli oplìti sulle attiche pianure.
Dopo il volo pindarico, torniamo al dunque, si fa per dire...
Il piccolo "infortunio" femorale mi ha consentito una breve pausa di riflessione, ho persino scritto una poesia seria che vi posto qui anche se mi lapiderete sia perchè non vi piacerà, ma soprattutto perchè non c'entra una beata mazza con un diario di BB!

Versi profani

L’amor profano come amaro assenzio
Nel deflagrare muto degli incensi
Come atone farfalle nel silenzio

Nel misto d’ineffabili non sensi.
In metrica lontana d’obbedienza
D’avari versi privi di consensi

In spalla il barracano d’astinenza
che penetra la carne residuale
Esangue di corniola la parvenza

Da labbra di corallo prosodiale
Sortire di farfalle d’ossidiana
E sintagmi che oscillano su scale

d’ametista. Nel mito di Morgana
gli occhi glauchi, sabbatici tormenti
e danze nude, in rima filigrana.

VIERI

Dopo questo furioso OT non sto ad elencare la mia sessione di allenamento ma non si creda che, se mi perdo in fantasticherie poetiche, io non sia abbastanza determinato per sbatter su pesi e pesi anche questa sera!
Alla prossima formaggini!

Vedasi il sito