Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: le elezioni americane

Bomba

Citazione Originariamente Scritto da mau
    cribio mi conseeenta lei ( sono un pò arrabbiato perchè ieri la Boccassini ha chiesto 8 anni "de gabbio" per me ) non hai capito manco un millimetro di quello che ho appena detto : Questo Aumento permanente del reddito è una pura speranza che non c'entra nulla con quello che si aspetta la gente in un periodo di incertezza e di flessibilità del posto di lavoro :..
    allora vediamo di semplificare il discorso così ti sarà più chiaro:
    1) quando affermavo che l'aumento del reddito disponibile a parità di altre variabile, va a modificare i consumi..non stavo parlando dell'italia della francia o di topolinia. Stavo bensì descrivendo un modello, statisticamente dimostrato (ci hanno preso il nobel per l'economia). Se le variabili (du iu anderstend?) mutano in un qualche modo, l'aumento dei consumi non è prevedibile. Che poi tu sostenga che ci vorrebbe altro per creare fiducia che un aumento del reddito, a livello economico non è altro che un discorso da bar (potrebbe non essere errato ma rimane sempre un discorso da bar)
    2) ti ho già spiegato che si otterrebbe cmq un aumento dei consumi anche se minimo per fenomeni di informazione imperfetta... se non ti è chiaro, te lo spiego cosa vuol dire, anche se ho già fatto un esempio. E questo è innegabile, perciò è inutile che mi dici che la gente mette i soldi sotto il materasso, perchè qua si sta ragionando a livello macro, sull'intero paese.
    Ponendo cmq che aumentasse il tasso di risparmio del paese, potremmo anche lì discutere sui riflessi di ciò sulla crescita di lungo periodo..
    3)Tornando al caso pratico dell'italia io stesso ho affermato tornando al caso italiano che
    Diversamente quello che probabilmente farà fallire il progetto sarà la difficoltà pratica a ridurre le tasse, essendo l'italia un paese che proprio sull'alta tassazione fa perno per imanere a galla, si tratta insomma della classica coperta corta. Probabilmente si realizzerà quello che alcuni teorici hanno previsto, ovvero una riduzione delle tasse a livello statale ed un aumento delle stessa a livello regionale nell'ambito della devolution...
    Quello che MI premeva è far capire che esiste una giustificazione economica dietro QUESTA azione di politica fiscale.
    Se vuoi parlare di quello che sarebbe meglio per il paese, a prescindere, possiamo andare avanti per altre vie.
    4) A livello macro o le cose le sai o altrimenti é inutile continuare il discorso. Non perchè tu sia stupido, (anzi hai detto cose sensate) ma perchè esistono delle teorie economiche che spiegano certi fenomeni, che non posssono essere indagati con il buon senso se non a livello superficiale.
    Ultima modifica di frank leone; 13-11-2004 alle 01:39 PM

Predefinito

io sono totalmente analfabeta ma il gorilla addrestrato che mi legge i testi mi ha fatto conoscere gli scritti di : Colletti , Napoleoni , Schumpeter , Steindl , Mitchell ( che si chiama W.C. ma non è un cesso... ) , Baran ( non è il canottiere di Mexico '68 del mitico duo Baran e Sambo ) , Hicks ( più che un uomo... un pareggio ) , Lewinson , Galbraith , Friedman , Doyle ecc. ecc. ; sono autori che vengono commentati nei peggiori bar di Caracas e forse anche nei migliori...
    nel merito ho già detto per cui... non vorrei ripetermi...

Bomba

Si vede che non hai dato abbastanza banane al gorilla quando ti leggeva friedman visto che la teoria del reddito permanente si deve per la maggiore a lui, mentre quella del ciclo vitale a modigliani.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    Doyle ecc. ecc
    Ah si, anche io ho tutta la serie di Sherlock Holmes

Predefinito

io sherlock holmes lo sto leggendo da 3 anni lentissimanmente mentre tutti gli altri racconti di avventura di doyle sono molto belli

Predefinito

x alex e the rock : più che fans di Sherlock Holmes vi facevo fans di John Holmes

x frank : il gorilla mi ha lasciato per fare gli spot del Crodino in tv... vabbè chiederò al T. Rex che mi assiste nello squat di leggermi Milton Friedman... lui è persino laureato... il T. Rex s' intende...

Irriverente

me lo aspettavo il fascino della tv, tira sempre..stai all'occhio per il t rex, non vorrei che gli prendesse la nostalgia visto che fra un po' in tv fanno jurassic park 3..In più calcola che spielberg ha previsto il 4 episodio per il 2005 perciò vedi di fartele spiegare in fretta ste teorie

Predefinito

se fanno il remake di "Godzilla" sono fregato

Predefinito

x mau:
    Sono un grandissimo fan di John "gli uomini non sono tutti uguali" Holmes, ho anche alcune sue opere diciamo...posso considerarmi il suo erede per ovvi motivi
    x therock:
    Di Doyle mi piace (e anche moltissimo) solo il caro investigatore di Baker Street, i suoi altri racconti non mi hanno affascinato eprchè ormai quando incontro il suo stile mi aspetto sempre il brillante cocainomane di cui vado pazzo.

Predefinito

x alex : x una volta la pensiamo all'opposto
    x mau: come al solito sei un pò datato sono fans di rocco siffredi + che john holmes stile molto + moderno , anche se il meglio lo ha dato fino a una decina di anni fa, come non ricordare i bellissimi remake e film in costume tra cui tarzan, marco polo, lo stallone italiano,il guardaspalle, casanova, the conquest, il ladro passa sempre dietro poi è diventato un pò troppo pervertito con la serie di film con sandy e kelly stanford

Predefinito

Ahah grandissimo!! Li conosco tutti...e perchè, il mitico Rocco never dies' Dove all'inizio sull'elicottero militare si mette il grasso sul viso come i marine e poi si paracaduta..
    Spettacolare anche quello girato DURANTE il concerto live di elio e le storie tese, dietro preciso accordo col gruppo. Nel backstage trombava mentre loro suonavano...

Predefinito

nel senso che suonava la tromba...
    p.s. questo 3d è partito con le elezioni americane ed è finito sulle erezioni italiane...

Predefinito

Bè, delle due preferisco pensare che le seconde siano più importanti o perlomeno abbiano più attinenza col nostro mondo; almeno non hanno mai ammazzato nessuno, malattie veneree escluse