Grazie Doc, poi me lo riguardo bene.
Grazie Doc, poi me lo riguardo bene.
Romulano
Buonasera a tutti.
Oggi allenamento in palestra, non completo per mancanza di tempo, ma nemmeno trascurabile.
- boxsquat, ho utilizzato una pila di dischi che ho regolato in modo da andare sotto il parallelo, almeno spero, perché ero da solo e non potevo giudicare bene.
Ho fatto prima un ramping con la modalità a 5 ripetizioni insegnatami da Andrea "Senshi" fino a 90 kg, poi 3 serie semplici da 6 ripetizioni, sempre con 90 kg. Nel video ci sono queste ultime.
Video:
- polpacci in piedi, 4x20 con 65 kg, solita modalità 2", 2", 15"
- tentativo di farmer's walk con la trap-bar della palestra. 3 camminate con 20 passi andata + 20 passi ritorno, con 95, 100, 100 kg. Fattibili, direi, considerato che è la prima volta che le faccio. La prossima volta voglio provare ad aumentare un po' il carico.
- stretching
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
Bel lavoro, ben fatto!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie, Doc.
Non ho avuto neanche fastidio alle ginocchia. Certo, il carico non era alto, ma... speriamo bene.
Romulano
Buonasera a tutti.
Oggi allenamento in casa, stacco progressivo, ultimo prima della gara.
- stacco progressivo
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto il 7 agosto
4) 70%x5x6 (112 kg)........... fatto il 14 agosto
5) 75%x5x5 (120 kg)........... fatto il 21 agosto
6) 78%x4x6 (125 kg)........... fatto il 28 agosto
7) 83%x3x7 (133 kg)........... fatto il 4 settembre
8) 88%x2x8 (141 kg)........... fatto il 10 settembre
9) 91%x1x9 (145 kg)........... fatto oggi (17 settembre)
Video:
L'ultima serie è sfocata, ma si intuisce lo stesso.
La tecnica non è ottimale, il mio difetto c'è ancora. Certo che il carico non è poco, quindi poteva andare peggio, ma di sicuro ci devo ancora lavorare su.
- trazioni alla sbarra, serie con 5 ripetizioni e con: 0, 5, 10, 15 (5 volte) kg di zavorra
...e basta! il tempo a disposizione era finito!Certo, erano 9 serie di stacchi, col recupero dopo ognuna...
Riuscirò a fare qualcosa dopo cena?
Forse solo un po' di addominali e stretching. Vedremo.
Romulano
Ma dai, sono buone.
Come entrata sicura per la gara direi 150kg? poi secondo me ci può stare un 165 e per la terza devi vedere tu come senti la seconda
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sì, Doc, ti ringrazio.
Direi che siamo d'accordo con quanto mi suggerisci e che mi dicesti anche l'altra volta. I 150 kg ormai li ho fatti svariate volte e dovrebbero andare senz'altro. Se non vanno, significa che c'è qualcosa che non va.
Poi sì, è logico provare 165 kg, 5 in più del mio massimale. Se vanno bene allora proverei 175 kg, sarebbe bello riuscirci! Ma vediamo come va la seconda.
Unica domanda: mi rimane un ultimo stacco tecnico, lo faccio leggero come scarico? Tipo sempre sugli 80 kg?
In realtà non so se ho il tempo di farlo. Giovedì, al ritorno dal lavoro, mangio presto e vado a letto, venerdì prestissimo (2:30 di mattino!) devo alzarmi e partire.
Allora, al limite dovrei farlo mercoledì.
Domenica mattina (o a ora di pranzo...) c'è la gara.
Romulano
Segnalibri