A me dalla Tarpea probabilmente mi ci avrebbero buttato appena nato, visto che avevo una leggera scoliosi e che per la loro smania della genìa migliore erano obbligati a sacrificare i figli non perfettamente sani![]()
A me dalla Tarpea probabilmente mi ci avrebbero buttato appena nato, visto che avevo una leggera scoliosi e che per la loro smania della genìa migliore erano obbligati a sacrificare i figli non perfettamente sani![]()
Piccoletti ma tosti di sicuro gli ateniesi; di noi formaggini della società dei consumi e delle cure pediatriche pre e post natali, se ne sarebbero salvati pochi!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
Ma non è sempre un male evitare la selezione spartana; mio fratello maggiore era un disastro appena nato, mi diceva mamma. Magro e verde di carnagione, non digeriva nemmeno il latte materno, poi passata la crisi, a 18 anni è diventato un pezzo di discobolo di cento chili, asciutto e potente.
Avrebbe fatto comodo anche alla fanteria pesante degli oplìti sulle attiche pianure.
Dopo il volo pindarico, torniamo al dunque, si fa per dire...
Il piccolo "infortunio" femorale mi ha consentito una breve pausa di riflessione, ho persino scritto una poesia seria che vi posto qui anche se mi lapiderete sia perchè non vi piacerà, ma soprattutto perchè non c'entra una beata mazza con un diario di BB!![]()
Versi profani
L’amor profano come amaro assenzio
Nel deflagrare muto degli incensi
Come atone farfalle nel silenzio
Nel misto d’ineffabili non sensi.
In metrica lontana d’obbedienza
D’avari versi privi di consensi
In spalla il barracano d’astinenza
che penetra la carne residuale
Esangue di corniola la parvenza
Da labbra di corallo prosodiale
Sortire di farfalle d’ossidiana
E sintagmi che oscillano su scale
d’ametista. Nel mito di Morgana
gli occhi glauchi, sabbatici tormenti
e danze nude, in rima filigrana.
VIERI
Dopo questo furioso OT non sto ad elencare la mia sessione di allenamento ma non si creda che, se mi perdo in fantasticherie poetiche, io non sia abbastanza determinato per sbatter su pesi e pesi anche questa sera!
Alla prossima formaggini!
Vedasi il sito
Bel componimento Vieri, per quel poco che ho capito mi è piaciuto molto, a riprova forse del fatto che ciò che non conosciamo ci attrae![]()
P.s. Oggi niente allenamento, portare un divano in due dal settimo piano al garage è già un buon esercizio fisico....
Sono quei "lavori" Silent, che danno un senso ai nostri allenamenti.Originariamente Scritto da Silent
Un aspirante Bbuilder (posto che di Bbuilder fatti e finiti, c'è n'è pochi) si trova quanto meno a suo agio, quando si tratta di impostare lavori di facchinaggio. Ho partecipato al mio trasloco alcuni anni or sono, e con due baldi giovani dell'impresa, abbiamo fatto svolazzare armadi e credenze in legno massiccio, che è stato un piacere. Dolori muscolari successivi?..Peggio del più duro W/O!!
![]()
Anche tu, male che vada, hai un lavoro di riserva![]()
A proposito, grazie per l'apprezzamento "poetico". La comprensione pur importante, è sempre relativa. Contano molto i suoni, i ritmi e l'impressione che un testo ti può dare. //
Giornata pesante anche per me ieri. Sempre al lavoro per la forza e alla panca sono riuscito a metterci un paio di chili in più nelle serie al 95% a due reps.
Stessa cosa sono riuscito a fare nel curl bicipiti, aggiungendo un solo chilo però. Quando vado verso il massimale sento spesso "friggere" i tendini. Questa volta invece le sensazioni erano buone, sentivo soprattutto l'impegno muscolare, la cosa migliore. Piccoli passi ma sempre avanti.![]()
ti vedo male... aspetta che metto gli occhiali... ti vedo sempre male... proviamo col binocolo... sempre male... ; prendo il telescopio Konus con cui si vede pure Giove... ti vedo ancora peggio... ; sei proprio sulla via della perdizione ; frena Vieri finchè sei in tempo![]()
Ma ce vedi bene? Sì? Allora vedi d'annartene affan.....Originariamente Scritto da mau
![]()
Come mai mi vedi così male mau? Che succede, non sarò un marcantonio come te ma non ci vuole il binocolo per vedermi.Potrei dire parafrasando l'antica canzone carceraria milanese.
Mi sun de quei che non molla!
Metto nel conto tutti i rischi e me li prendo. Non mi va di imbolsirmi e oggi mi farò una quarantina di minuti alla spinbike, tanto per non annoiarmi.
Sto leggendo "Resurrezione" del vecchio leone russo, la vicenda narrata come sai, per certi aspettio è più una "perdizione", così anch'io risorgerò, mi perderò, vai a saperlo ma senza fanatismi, mi diverto ad allenarmi e se mi romperò la schiena, non mi resterà che maledire me e qualche "cattivo maestro"![]()
![]()
hai per caso provato a fare qualche scheduccia mia e ce sei rimasto sotto ?Originariamente Scritto da Silent
![]()
Segnalibri