Riprendo da qui per non creare un nuovo tread
Da luglio 2016 mi sono fidanzato, non ho più avuto modo di controllare la dieta e ho iniziato ad allenarmi sempre di meno, a marzo è scaduto l'abbonamento e non l'ho rinnovato.
Da maggio 2017 ho trovato lavoro 6giorni su 7, 13-14h al giorno + 2 mezze domeniche, gli orari di lavoro mi impedivano di allenarmi.
Da maggio 2018, dopo 4 mesi che la ragazza mi ha mollato, mi sono iscritto ad una nuova palestra vicino casa mia che ha orari come 7/23 per i lavorativi ed è aperta mezza giornata di domenica, dopo il lavoro riuscivo ad allenarmi la sera per almeno 2 giorni a settmana e la domenica mattina.
---------------------------------------------------------------------------
1°maggio 73.6kg 99cm addome
5 maggio 72.5kg
Resoconto mesociclo dal 2/5 al 5/6 risveglio muscolare+perdita di peso alimentazione ipocalorica
Xserie*6/8reps (4rep a volte)
-2cm di circonferenza addome
-1.3-2.3kg ca.
6 giugno 72.2kg 96cm addome
9 giorni di una pausa dal cut, 95cm di girovita, -1cm rispetto a fine cut nonostante l'ipercalorica
2# mesociclo aumeto dell'intensità in stacchi e panca
1°settimana ipercalorica (+17%)
2°settimana normocalorica
5 Luglio 100kg di stacco
-------------------------------------------------------------------------------
2#mesociclo Giugno
Allenamento
*Stacchi da terra serie da >6reps con carico a salire (aumento intensità)
*Squat serie da 6reps con 10/15kg per lato (un pò abbandonato per pessime sensazioni a livello articolare)
*Panca piana bilanciere alternata a spinte su panca (0° e/o 30°) manubri serie da >6reps con carico a salire (aumento intensità)
*Trazioni (prone/supine) o lat (prona/neutra/supina) molte serie da +6- (obbiettivo aumento volume)
*Rematore al cavo basso con triangolo 6/10reps (Pulley)(obbiettivo aumento volume)
*Military press (esercizio di fine work-out) 4/6serie da 6reps con aumento del carico, poi altre serie scaricando, seguito da
*alzate laterali 3*8/10reps
Qualche push down al cavo, curl, leg curl, croci con manubri, ogni tanto
*Addome. mi annoio ad allenarlo, preferisco spendere il tempo sui multiarticolari.
Domani appuntamento con l'istruttore di sala per cambio scheda, e inizio 3#mesociclo.
Mettiamo da parte l'obbiettivo di vedere i 70kg sulla bilancia,
inizio a far risalire le kcal, si va in ipecalorica e massa a lungo termine già da questa settimana.
----------------------------------------------------
8 Luglio/Fine luglio
alimentazione ipercalorica obbiettivo media di 2750kcal (+20%)
2°scheda dell'istruttore, che ho modificato
A con Squat e military che ho incorporato nelle altre 2
B (Upper)
6*4 Panca piana bilanciere
3*8 Spinte su panca declinata manubri (trasformata in 6*8/6)
Trazioni inverse (per ora la prima serie è da 4rep, quando l'ultima rep è sporca scendo di 1 fino ad arrivare a serie con 1 pulita)
2 Curl 2*10bilanciere dritto e stripping 6+6+6 bilanciere EZ (non sempre fatti)
Addome (mai fatto)
Military press 6*4/6 (inserito da me)
Alzate laterali 3*10 (inserito da me, fatto poche volte)
C (Lower)
6*4 Stacchi sumo
6*6/4 Stacco regolare (inserito da me)
3*6 Stacchi Gambe tese (fatto solo se non c'è tensione nei lombari)
Leg press 3*8 (a volte sostituita da me con 3*10 Squat)
French press (mai fatta, raramente isolamento dei tricipiti nella B con push down)
Dal 2 all' 11 Agosto pausa per troppo lavoro

Segnalibri