A parte che se non hai abbassato a dovere le scorte di glicogeno, te ne faresti ben poco dei cibi ad alto IG, con il rischio di metter su grasso, e se proprio vuoi provare puoi, ovviamente le porzioni saranno molto basse........non capisco perché dopo l’allenamento non si debbano assumere cibi ad alto IG sfruttando l’insulina per ripristinare le riserve di glicogeno esaurite
E chi dice questo, puoi fare una zona in base alle proteine che richiede il tuo fisico in base all'attività che fai.......(ricorda che va adattata al bb).Ora il mio indice di attività fisica corrispondente al fabbisogno proteico risulta essere 1.7 (per soggetti che si allenano almeno 3 volte a settimana) e mi sembra un po’ pochino per un bb, però se aumento i blocchetti il fondamento della zona va un po’ a rotoli ed allora è inutile seguirla…
Parecchi lo fanno, con una certa soddisfazione, prova e vedrai.Sono attendibili( non intendo precise) le tabelle per il calcolo della massa grassa nell’appendici del libro come raggiungere la zona (non ho la possibilità di verificarle su me stesso con degli strumenti adeguati)
A presto.
Sherko.
Segnalibri