Andiamo per gradi:
le info da dare sono semplici basterebbe descriverti e descrivere che vita fai. Senza entrare nel dettaglio, io per esempio faccio un lavoro d'ufficio e questo basta per far capire che non faccio un lavoro usurante fisicamente. Mi stanco anche io, ma in termini di calorie bruciate faccio molto meno di un muratore.
Allora mettiamola così: si cerca di leggere tutto ma è bene capire poche cose ma fondamentali almeno all'inizio. Poi si approfondisce.
Sei giovane o hai 70 anni? Sei integro o hai problemi fisici di qualsiasi natura che non ti consentono certe cose?
Visto che ti alleni in monofrequenza è probabile che tu sia rimasto legato a vecchie concezioni.
Prova un approccio in multifrequenza, grandi esercizi multiarticolari, panca squat stacco trazioni military press.
Per la dieta il concetto di base:
se mangio più di quanto ha bisogno il mio corpo allora tenderò ad aumentare, al contrario se mangio meno allora diminuirò la mia massa.
Quindi se hai individuato correttamente il tuo fabbisogno allora partirai da lì per "decidere" cosa fare.
Le formule sono indicazioni, l'occhio, lo specchio, l'esperienza, la soggettività di ciascuno di noi determinano poi il margine di errore della formula.
Ti devi allenare come un toro, pochi fronzoli, tira su pesi pesanti e mangia e bene. Il sacrificio, la costanza, la caparbietà sono tutto.
I concetti di base sono questi.
Per il workout: MrDoc prescrive
Per la dieta: link in firma dell'utente carnera
Per iniziare è più che sufficiente.
Se vuoi andare oltre, metterti in gioco e ricevere consigli opinioni e avere confronti con tutti noi allora apri un diario con i video delle esecuzioni degli esercizi principali. Squat stacco panca piana. Non mancheranno interventi per aiutarti a migliorare.
Abbiamo visto foto scure, controluce, pasticciate in viso, sfuocate...insomma di tutto. Nessuno si è preoccupato troppo della prospettiva...bastava per capire il punto di partenza.




.
Rispondi Citando
Segnalibri