Pagina 46 di 232 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 3475

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Grazie mille Doc. Ho preso nota.
    A dire la verità in questo periodo di allenamenti ne faccio anche 6 in una settimana... però essendo periodo di vacanze e ferie potrebbe succedere di tutto, in realtà.

Per quello tecnico: sempre due stacchi in totale alla settimana, se ho capito bene, quindi una settimana quello tecnico con fermo 2" e l'altra quello con salita 5".

Grazie ancora.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio

Per quello tecnico: sempre due stacchi in totale alla settimana, se ho capito bene, quindi una settimana quello tecnico con fermo 2" e l'altra quello con salita 5".
    Esatto, se saremo a corto di sessioni di Stacco progressione magari aggiungeremo una sessione settimanale di progressione al posto del tecnico
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc.

Allenamento di oggi:

- squat tecnico con 50, 70, 80, 90 kg (3 serie montate nel video), poi di nuovo 3 serie con 80 kg.
    Video 3 serie a 90 kg:

Mia impressione: migliorato il difetto delle ginocchia, ma ancora c'è nelle ultime due ripetizioni, quelle rapide.

- panca tecnica, TUT 4:2:4 con 40, 50, 60, 70, 80, 85, 90 kg.
    - dip alle parallele, libero poi con zavorra a salire, poi 5x5 con 2" di fermo giù, con zavorra di 32.5 kg (aumentato), recupero 2'.
    - bicipiti EZ, 8r x 3s con 42 kg totali (esatti!)
    Non c'era più tempo per fare polpacci o addominali
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

Predefinito

Mia impressione: migliorato il difetto delle ginocchia, ma ancora c'è nelle ultime due ripetizioni, quelle rapide.

Esatto... meglio fare meno rapide anche quelle rapide e controllare di più
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao a tutti.
    Allenamento di oggi. Prima sessione di progressione di stacco per la gara! Molto pesante, direi.

- stacco progressione 60% 8x6 896 kg).
    Purtroppo l'esecuzione è stata molto lacunosa, a causa del solito bruciore che si è ripresentato ieri e oggi è tornato puntuale nelle serie di ramping. Quindi soprattutto nelle prime serie l'ho sentito e mi ha influenzato. Alla fine, riguardando il video della quinta serie, mi sono accorto che lo stavo facendo male, le spalle troppo indietro. Nell'ottava ho cercato di correggere un po' ed è venuta un po' meglio nonostante la stanchezza, tranne le ultime ripetizioni.
    Video della prima, quinta e sesta serie:

La prossima volta devo impegnarmi di più! Nel senso di concentrarmi maggiormente.

Dopo gli stacchi, esausto, ho preso i manubri per gli affondi, più pesanti del solito...

- affondi in camminata 3x10 con manubri da 28 kg. Nella seconda e terza serie, dopo 8 passi, la mano sinistra si apriva. Ciò a causa delle parecchie ripetizioni di stacchi, dove la mano sinistra iniziava a dare segni di cedimento.
    - trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con zavorra di 15 kg
    - polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Abbastanza duri, pause nelle ultime tre serie.
    - 10 minuti di cyclette.

Non so se ce la faccio a fare addominali (e dovrei fare anche la panca) stasera in casa. Sono abbastanza stanco, già mi si chiudono gli occhi. Vediamo.
    Romulano

Predefinito

La sesta serie è meglio, però guarda questo fermo immagine e osserva dove si trova la verticale del bilanciere rispetto al tuo piede: SULLA PUNTA!!!

Ogni volta che lo riappoggi devi controllare dove si trova il bilanciere, più è lontano e più si allunga il braccio di leva, poi per forza ti fa male la schiena...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 13.9 KB 
ID: 16782
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Quindi ad ogni ripetizione, devo risistemarmi anche come posizione di partenza rispetto al bilanciere. Devo fare pratica.
    Grazie, Doc.
    Romulano

Predefinito

Quindi ad ogni ripetizione, devo risistemarmi anche come posizione di partenza rispetto al bilanciere
    Devi risistemarti almeno fino a quando non diventerà automatico far scendere il bilanciere già nel punto giusto.

Comunque nel dubbio risistemati...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buonasera. Ecco l'allenamento odierno:

- squat tecnico, con 50, 70, 80, 90, 90, 90, 80, 80, 80 kg. Ho montato nel video le tre serie con 90 kg.
    Video:

- panca progressione 5x5 al 76% (77,5 kg)
    - rematore 3x10 con 60 kg. Mi dà fastidio al tendine... soprattutto al braccio destro.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Stavolta stavo per abbandonare alla 73-esima ripetizione, mi sono fermato. Poi ci ho ripensato e completato, anche se, lo so, non è lo stesso.
    - addominali, plank 3x60"
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

Predefinito

In particolar modo nella prima serie si vede che controlli molto bene le ginocchia e, di conseguenza, risali molto bene con il sedere che si sposta sotto il bilanciere invece che andare in alto.
    (Nelle serie dopo sei meno pulito e il sedere parte un po' più verso l' indietro)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ho appena realizzato una cosa Romulano... e ci stavo riflettendo su.....

abbiamo detto che andiamo a fare questa gara insieme come 2 principianti giusto? per il gusto di fare una bella esperienza e senza pretese di numeri giusto? c'è la voglia di mettersi in gioco, di mettersi alla prova, quello è sicuro! però sappiamo di essere 2 principianti senza pretese, giusto? è quel che continuiamo a dire....

anzi, il più delle volte, sembra che il vero principiante sei te e io ti faccio un po' d'apripista avendo un minimo di esperienza in più nel PL .... mi vien da ridere mentre lo dico in questi termini, però lo scenario è più o meno questo, no?

...
    però
    ...

però ragioniamo un momentino sui numeri: mi hai detto che hai un massimale di stacco di 160 se non ricordo male, giusto? ecco, già sono 10 più dei miei, però io peso circa 84 / 85 kg ... tu invece pesi quanto? 60? 62?

Lo sapevi che nel PL si considera per convenzione un atleta avanzato quando questo stacca 2,5 volte il suo peso corporeo, squatta 2 volte il suo bw e spanca 1,5 volte il suo BW????? (ok, non è nient'altro che una convezione però è indicativa). Lo sapevi questo???

ebbene.... se stacchi 160 kg a un bw di 62 kg hai già raggiunto (e superato) il famoso 2,5 BW !!!!!
    ti rendi conto????

hai numeri da ATLETA AVANZATO!!!!!
    ti rendi conto??!

io ho a malapena l' 1,5 !

nel momento che mi son reso conto di questa cosa volevo correre a fartelo notare per darti coraggio e stimoli e fiducia in te stesso .... però al tempo stesso ho anche realizzato che.... :

ma dove vado io???

facciamo così Romulano: alla gara ci andiamo insieme come stabilito (perchè io la parola non me la rimangio) però io ti faccio da portaborse e basta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    io peso circa 84 / 85 kg ... tu invece pesi quanto? 60? 62?

Lo sapevi che nel PL si considera per convenzione un atleta avanzato quando questo stacca 2,5 volte il suo peso corporeo, squatta 2 volte il suo bw e spanca 1,5 volte il suo BW????? (ok, non è nient'altro che una convezione però è indicativa). Lo sapevi questo???

ebbene.... se stacchi 160 kg a un bw di 62 kg hai già raggiunto (e superato) il famoso 2,5 BW !!!!!
    ti rendi conto????

hai numeri da ATLETA AVANZATO!!!!!
    ti rendi conto??!
    Kel, grazie per le bellissime parole e per la fiducia, ma purtroppo i conti non tornano, per il semplice motivo che non peso 62 kg, ma circa 69. Considera che a fine novembre ero almeno 83 kg, probabilmente 85 kg e sono dimagrito di circa 15 kg in pochi mesi e con mia somma contentezza era praticamente tutto grasso, cosa che infatti ancora oggi stento a credere.
    Quindi non sono affatto a 2,5 BW nello stacco, né a 2 BW nello squat.
    Invece quella bellissima sera che feci 102 kg di panca, pesavo esattamente 68.0 kg, quindi ero esattamente a 1.5 BW, proprio nella panca, la mia bestia nera! Ora purtroppo peso un po' di più, quindi sono teoricamente sceso sotto quel valore, infatti devo cercare di aumentare il massimale.

In conclusione, stiamo messi in modo simile, principianti entrambi. Andiamo a divertirci e soprattutto non facciamoci del male, che è l'unica preoccupazione seria che un pochino ho al momento.
    Romulano

Predefinito

Oggi ero andato in palestra come per dire: "Faccio solo lo squat e poco più, il programma della settimana è quasi finito". Invece ho fatto un allenamento standard...
    Allenamento di oggi:
    - squat progressivo, 3x8s a 80% (104 kg). Ho fatto il video della prima, poi una ragazza si è presa il box dove poggiavo il telefonino. L'ha riportato proprio prima dell'ottava serie, quindi nel video ci sono prima e ottava serie.
    Video:

Purtroppo mi sa tanto che ancora non ci siamo... Devo cercare di non scoraggiarmi.

- trapezi, scrollate 3x12 con 3" di fermo su, manubri da 34 kg.
    - polpacci seduto, 4x20 solità modalità, 40 kg.
    - addominali, crunch inverso con 2" di fermo, panca massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatti 25, 20, 16
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.
    Uscito alla solita ora...
    Romulano

Predefinito

A me sembra un buon squat

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

.. ma non c'è da scoraggiarsi, altrimenti io mi dovrei suicidare ; è un squat buono, stai imparando a controllare le ginocchia, ok non lo fai sempre ma ti sei già corretto molto.

Andiamo avanti!
    Buon Allenamento!
    Doc