Si mi ero ripromesso di scrivere qualcosa.Originariamente Scritto da Alex1981
la storia è andata in questo modo. Un mio amico giornalista mi aveva chiesto informazioni su come poter assistere all'Olympia in qualità di reporter, e se io potevo aiutarlo conoscendo l'ambiente. Date le informazioni del caso mi sono ritrovato i biglietti ed un bel last minute per il volo. I biglietti non li ho pagati direttamente io, perchè risultante come aiuto.
Devo dire che finalmente ho capito perchè l'Olympia si tiene ormai da molti anni a L.A. e del perchè non farà più ritorno in italia, come negli anni 80 a Rimini, non c'è storia.......il business è enorme, per le aziende d'integratori in primis, vero quello che diceva 4ca che con il mercato delle proteine si manda avanti tutta la baracca, per non parlare dei Gnc, che da soli sarebbero in grado di raccogliere un montepremi che farebbe concorrenza alle varie NOC, Arnold Classic e via dicendo, per continuare con Muscletech che spadroneggia insieme all'effige di papà Weider, dell'albergo mandala bay resort a dir poco stratosferico, e della pay tv che fanno $oldoni per trasmettere l'evento a pagamento, che mi ha permesso di registrarlo e rivederelo comodamente con gli amici, con un pò d'invidia.![]()
Ero piazzato nelle file centrali a qualche metro dal palco, esattamente in settimana od ottava fila non ricordo bene. La cosa ineteressante è che tra il pubblico ci sono pochi curiosi, nel senso che chi assiste all'Olympia lo fa perchè ama questo sport e quindi si può sentire il tifo da stadio tipico dei fan in una competizione sportiva.....visti anche i prezzi.....che tengono lontano i curiosi. L'anfiteatro non è comunque completamente pieno, anche se gli attenti cameramen e registi si sono ben guardati dal riprendere nel video la parte destra del palco, niente di dastrico comunque, magari in Italia si assistesse ad un tale partecipazione. Ghunter è stato il primo. La routine e le pose non mi hanno entusismato molto, la sua massa è notevole, ma come molti altri, non vincerà mai l'O. con o senza Ronnie. Favorevolemnte colpito da Dexter JacKson, mi ha ricordato Flex dei tempi d'oro per certi versi, per l'eleganza della sua line. Ha un'aspetto "più umano" di molti altri Big, di nome e di fatto, le linee sono più armoniche spalle-tricipiti e bicipiti sono un connubio eccezzionale, anche lui sebbene con un addome molto definito, paga lo scotto di un ventre non proprio piatto. Cormier è uno storico della manifestazione. Difficilmente si può parlare di miglioramento di quest'atleta che comunque rimane uno dei grandi del professionismo, non lo calssificherei nei "riempi-pista" o nella schiera di quegli atleti che nel bene e nel male all'Olympia "fanno numero", certamente no. E la sua classico posa che mette in evidenza vasto mediale e sartorio ricorda le migliori foto di Flex & Co. dei tempi che furono. All'arrivo di Cutler si dimenticano gli atleti precedenti, in termini di massa siamo su un'altro pianeta, Rna messaggero e ricombinante che danno vita ad un mostro di genetica della miglior specie, la posa dei dorsali è spettacoloare un pò meno la musica.....bellissima canzone di Bocelli, che però ihmo stona con la sua routine, forse gli americani "la sentono" in diverso modo.....chissà cosa varà pensato Mustafà Mohammed sapendo di avere scelto la stessa canzone....Darrem Charles stupisce per gli abs, la sua vita invidia di molti bbuilder pro e non e per la sua routine un pò rap e break. Rhul come Cutler immenso, a mio avviso uno dei migliori, ma non al top, qualità, masse e definzioni quasi ai massimi livelli, picco nei bicipiti da grido, ed un addome meno dilatato del "solito" che gli conferisce un migliore linea. The bigger come chiamato dal presentatore, Ronnie, si è presentato alla "veneranda" età di 40 con una forma strepitosa. Ronnie è spesso, ha uno spessore inequivocabile, non ha l'aspetto granitico di Yates, è più "morbido" ma ha delle masse, e dei muscoli che anche un esperto di anatomia farebbe fatica a riconoscere, ci sono muscoli anche dove pensi che non ci possano essere. Un pò deluso dalla routine, che in genere sono tutte molto brevi. Silvester Stallone sul palco (presenza di parte per la sua nuova linea d'integratori) presenta Il Challenge Round......almeno quello sono riuscito a capire dalla sue parole, non molto chiare all'inizio ed a seguire una miriade di sponsor......e ringraziamenti vari. Di effetto sentire i fan che incitano i vari atleti, i giudici che controllano sul palco e chiamano i confronti tra i rimasti. Che dire i confronti sono andati come ci si aspettava, niente sorprese, ma queste sono rare da anni..... a parte Gustavo Badell e Governator che appare all'improvviso con la statua di Sandow e ricorda il suo record raggiunto di 7 vittorie! la sua campagna elettorale, Bush bla bla bla.....e la mancanza di Weider all'evento.
Passo e chiudo![]()
Segnalibri