Allora ripartiamo dall'inizio.
BF determinata dalla bilancia...lascia perdere usa lo specchio.
Di sicuro c'è che devi andare in leggera ipercalorica (leggera!!)e fare allenamenti caxxuti.
I risultati in termini di massa muscolare arrivano ma non con la rapidità di un 20enne.
Più mangi pulito e più la parte cicciotta passa in secondo piano perchè sviluppi muscolatura.
Però queste sono tutte parole. Non sappiamo nel dettaglio cosa mangi e come ti alleni.
Sappiamo però che hai associato alla dieta di definizione 2 ripetizioni in più per serie...capisci da solo che stiamo parlando del sesso degli angeli.
Ti confesso che ho molti dubbi sia sul tuo allenamento intenso che sull'alimentazione.
Ti spiego anche il perchè in quanto ritengo che tu sia sufficientemente maturo e intelligente per non interpretare male queste righe e non pensare che ti stia criticando. Davvero non è mia intenzione. E' solo per cercare di farti vedere le cose da altre prospettive.
Definisci autonomamente intenso un allenamento di 60' ma quando Thor ti ha chiesto di specificare meglio l'allenamento non hai fornito dati completi. Dire 4x6 serie lunghe o cose simili serve a poco. Quali pesi usi? quanto riposi? come è organizzato settimanalmente il carico? Nella tabella di MrDoc trovi tutto il necessario per allenarti seriamente ora che sei principiante (come me del resto)
Sul cibo dici che le hai provate tutte e che però in iperproteica ti è salita l'urea alle stelle. Quindi evidentemente non sei nelle condizioni di poterti gestire autonomamente la dieta. Però purtroppo non puoi farti seguire da un nutrizionista quindi si fa di necessità virtù.
Nei link in firma di carnera (che giustamente ti ha scritto che se vuoi tonicità devi allenarti) trovi molte informazioni utili.
Concludendo: fai in modo che le tue considerazioni sull'intensità dell'allenamento e sulla bontà del cibo diventino oggettive.




Rispondi Citando

Segnalibri