Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti.
Oggi non vi parlo di allenamento.
Da un paio di giorni ho un problemino di pressione estremamente bassa. L'altro ieri in azienda avevo più sonno del solito e mi sentivo "fiacco", ma non ero debole, era una sensazione diversa dal solito, difficile da descrivere. Mi sono fatto misurare la pressione: 53 minima, massima 84 (o 94, non sono sicuro).
Questo pomeriggio 47 minima, massima 105 al braccio destro, invece al sinistro intorno a 45 minima e 90 massima. In sostanza: davvero bassa.
Giorni fa un istruttore della palestra mi consigliava di magiare più sale perché, ripensando ai cibi che assumo, effettivamente il sale non è presente in nessuno o quasi e io non ne aggiungo, in nessun piatto. In pratica ce n'è un po' solo nella pasta o riso o altri piatti che mangio alcune sere o nel week-end.
Il medico di oggi mi ha ordinato di assumere integratori di sali minerali, li ho comprati in farmacia questo pomeriggio e ora inizierò a prenderli.

Domanda: con la pressione così bassa posso allenarmi normalmente? Può influire sulla forza? Devo stare attento?
Non entro nello specifico ma mi era capitato l'anno scorso di stare sotto tono parecchio. Dopo aver fatto visita dal medico ed esami del sangue è risultato che ero disidratato, "senza sali" (e non era la prima volta). Perché dico questo? Perche mi era capitato di ritrovarmi sulla panca piana dopo aver riagganciato il bilancere senza ricordare l'ultima concentrica... Insomma, un minimo di prudenza non fa male, prendi gli integratori

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk