Come postilla al diario, alcune note sull'alimentazione mi sembrano necessarie.
Affrontando un piano alla mau per la forza con un occhio alla necessità di intervenire sulla mia riserva adiposa basso addominale...
Ecco non si pensi ch'io sia un bolso pancione, ho l'aspetto di un magro ma la plica basso addominale e laterale, non mi soddisfa, tutto qui.
Ragion per cui, pur lavorando in forza ho ridotto i carboidrati, mangiando molto meno pane e un po' meno pasta, aggiungendo qualche fetta di pane integrale autoprodotto ma il saldo carbo è negativo.
Ho aumentato pesce e carne, mi sono imposto una migliore regolarità negli spuntini fra frutta, bresaola e frutta secca, non le tre cose insieme ma alternate.
Qualcuno potrebbe dire che sono basso in pro perchè a colazione non mi faccio bianchi d'uovo ma considerando i grammi pro kilo massa magra, io non credo di sbagliare.
Ergo, in un mesetto di questo impegno con qualche mezzoretta in spinbike i giorni liberi, ho perso un kilo e mezzo e si vede, era grasso.
Non mi esalto di certo però non è male.
Il dubbio è sempre il mio empirismo nel piano alimentare, in rapporto al programma d'allenamento. Ha senso perdere peso in fase Forza? Devo stare attento alle mie reazioni, senza cullarmi troppo nell'illusione di sapere bene quel che faccio, nel tentare il bingo di crescere in muscoli perdendo grasso...