Scusa, ma visto la tua prima domanda hai capito cos'è la gonadotropina corionica umana ???
Scusa, ma visto la tua prima domanda hai capito cos'è la gonadotropina corionica umana ???
x sajan: ok, no, non ho capito... non sono molto ferrato in medicina, per quanto ne si interessato... cos'è? tnx!
x emilianoz: 1: essendo grosso ha inevitabilmente più esperienza di me; 2: per questo lo rispetto e cerco di imparare il max da lui; 3: sono spinto dalla cultura e dallla curiosità perchè come ho detto non sono disposto a buttare via la salute per delle cazzate...
OK ADESSO VI SPIEGO PENSAVO CHE LO SAPEVATE CHE COSA ERANO LE GONASI CIOè LE VECCHIE PROFASI.Originariamente Scritto da Sajan
allora il principio attivo delle gonasi è la gonadotropina corionica umana (HCG) è una sostanza che producono le donne in cinta attraverso la placenta e viene stratta dalle urine. logicamente le gonasi sono fatte chimicamente nei laboratori. a cosa servono?
servono per stimolare e nn fare attrofizzare HPTA (asse ipotalamo ipofisi testicoli) hanno anche un effetto anabolico tanto è vero che certi fanno delle cure con gonasi e deca ma lasciamo stare questo discorso...
Post modifcato NON conforme al regolamento. Si invitano gli utenti a prenderne nota ed a rispettare quanto riportato.
grazie, quello che volevo sentire. come agiscono? perchè hanno questo effetto? e soprattutto, perchè sono inseriti nella lista dei farmaci con "possibile effetto dopante" dalla legge italiana? come si usano per questo scopo? grazie 1000!
ALLORA TI DICO TUTTO SU QUESTO FARMACO:Originariamente Scritto da kobez
Post modifcato NON conforme al regolamento. Si invitano gli utenti a prenderne nota ed a rispettare quanto riportato.
L'HCG è usato in ambito medico per influenzare positivamente l'ovulazione nelle donne e per aiutare la produzione di estrogeni.
i bodybuilder maschi hanno usato l'HCG per un altra ragione importante. L'HCG ha quasi la stessa sequenza esatta di ammoniocidi dell'ormone luteinizzante (LH) entra in contatto con le cellule di leydig. poi queste cellule producono androgeni come il testosterone. Ovviamente questo singifica che i cosiddetti bodybuilder "natural" hanno detto di aver usato l'HCG per aumentare i livelli di testosterone endogeno (naturale).
Per gli uomini che hanno usato le bombe molto aromatizzanti l'HCG è stata una cura parziale per riavviare la produzione di testosterone naturale o a metà ciclio o dopo il ciclio.anche la produzione di sperma si riduce a causa della diminuzione dell'FSH. dato che i testicoli nn producono androgeni o sperma in quantità normali i testicoli si rimpiccioliscono. per salvarsi i testicoli andrebbero fatto iniezioni di HCG perchè sostituiscono l'LH normalmente prodotto dall'ipofisi che normalmente stimola la produzione di androgeni e sperma da parte dei testicoli.comunque nonostante tutto cio il problema nn è stato ancora risolto. prima ho detto che l'HCg è stato usato solo come cura parziale per il blocco dell' HPTA. l'HCG sostituisce soltanto l'LH naturale. l'ipofisi ipotalamo continuano a nn percepire nessuna ragione per produrre gonadotropine e ristabilire la normale produzione LH e FSH. Detto tutto ciò spero che avrai capito + o - di cosa si tratta!![]()
Cmq non è scevro da effetti collaterali: ginecomastie scatenate dall'assunzione di questo farmaco non sono poi così infrequenti.
Poi l'assunzione come anabolico, o come stimolatore di una teorizzata sovraproduzione di testosterone naturale, ha scarsa efficacia.
Conosco diversi atleti pseudo natural che hanno provato un mix di ...... .
), al fine di aumentare il proprio testosterone endogeno, ma i risultati pur se ci sono stati non giustificano comunque il rischio che porta seco l'assunzione di farmaci non proprio innocui!
Ultima modifica di eraser; 29-12-2023 alle 11:20 PM
se ho ben capito quindi il motivo per cui non si usa semplicemente come "bomba" è perchè il rapporto rischi/guadagni è troppo alto, giusto?
Originariamente Scritto da kobez
Assunto stan-alone sì.
C'è di meglio e con un coefficente di rischio più basso.
no non hai capito,lasciamo perdere!!!Originariamente Scritto da kobez
ma cosa dici? per avere effetto anabolico cosa centra in ..Originariamente Scritto da ultra
il .....d e l'..
? questo è un ciclo di soppressione cortisolo estrogeni nn centra niente con l'effetto anabolico!
Ultima modifica di eraser; 29-12-2023 alle 11:19 PM
Ah si?Originariamente Scritto da markus1983
![]()
E se riduci il cortisolo e contemporaneamente aumenti la tua produzione naturale di androgeni, che effetti hai? Catabolici...?![]()
Segnalibri