io non so come diavolo la dirige lei questa baracca!
io non so come diavolo la dirige lei questa baracca!
x IronWoman
Ma che stronzata è? Ora le aziende ti discriminano per un pezzo di carta? Meglio il modello anglosassone che il nostro. Se uno ha la stoffa da dirigente, anche con la terza media dovrebbe avere l' opportunità di dimostrare quanto valga!
Mi danno fastidio queste stupide ed inutili barriere d' ingresso basate solamente sulla laurea! Quello che conta sono le reali capacità di un individuo e non il pezzo di carta!![]()
Non è che mi discriminano per il pezzo di carta...la presa per il cxxx è a monte:
mi sono laureata in tecniche erboristiche che era il corso triennale + costoso di tutto l'ateneo(sia benedetta la borsa di studio!) tu ti iscrivi con i prof che ti dicono che la laurea ti darà una professionalità multidisciplinare(chimica, botanica, biologia, agronomia...) e che forse avresti la possibilità di continuare...poi finisci e ti rendi contoche:
1 nn ci sono master di 1o livello,nè specializzazioni
2se vuoi iscriverti al 1o anno di specializzazione per fare farmacia o ctf devi spararti dai20 ai22 esami solo in questo 1oanno
3potresti aprire un'erboristeria o lavorarci, ma tanto lo può fare anche uno con la terza media...sai la soddisfazione!
una possibilità è quella di puntre sull'industria, nella quale possiamo entrare nel controllo qualità e/o ricerca e sviluppo come assistenti o <cmq nn in qualità di direttore tecnico... ho avuto una discreta fortuna, sono entrata come project leader ma il project è andato a farsi foxxx colpa della mia ininesperienza e delle poce e confuse idee dei miei superiori.
ora nn vorrei uscire dal mondo dell'industria cosmetica, lavorare in questo settore è il sogno dellamia vita e ad oggi ho degli appoggi chenn voglio perdere...ma di lavori concreti x ora nn se ne parla quindi mi sto un po a sconfortà.....
Segnalibri