Ciao! Benvenuto....ricordati: kg e kg per diventare grossi![]()
Ciao! Benvenuto....ricordati: kg e kg per diventare grossi![]()
grazie del benvenuto!...di certo non voglio diventare un maniaco della palestra, lo faccio per me e per il fisico... ma di certo non sono il tipo da trangugiarsi uova crude al mattino ( concedetemi la battuta!) ...il mio obbiettivo e quello di credscere un pò nella massa, tutto qua!per l'alimentazione un trainer della palestra dovrebbe farmi una scheda alimentare sotto banco, se la chiedo al boss mi fa pagare 100 euro e mi sembra esagerato!
cmq in linea di massima, non faccio nessuna dieta particolare ora , ho aumentato solo un pò di più la quantità di carne, e diminuito un pò la pasta, mangio più verdura e al mattino cereali. Ma quante volte a settimana posso mangiare pasta? Sò che è una specie di mito questo della pasta ...hehehe... altra domanda, durante l'allenamento integro l'acqua con un mix dell'enervit (enervitene - il barattolone rosso se qualcuno lo conosce) che contiene maltodestrine,fruttosio e vitamine... è utile o mi illudo? a me sembra che mi serva... o è solo effetto placebo? con le proteine (non da alimenti) per ora evito, aspetto un pò , mi sembra un pò inutile per ora!
ciauz!![]()
p.s per corvette che scrive "ricordati: kg e kg per diventare grossi" ...chili di che!? hehehhe
ma nemmeno noi, nessuno mangia uova CRUDE al mattino xkè fanno male (al max, qualcuno lo fa prima dell'allenamento mischiandole con il lievito..ma è un'altra storia!Originariamente Scritto da ventos
)
chili e chili..di GHISA!! §7 e di che se no? ----> [Originariamente Scritto da ventos
# ???
buongiorno! ...sono ancora rintronato dai postumi di ieri sera cmq volevo continuare un pò questo diario e andare avanti col racconto...
ieri in palestra sono riuscito ad aumentare i pesi ma senza accusare particolarmente, è strano come dei giorni spaccheresti tutto e altri sei li un pò mogio e con poca forza... ma credo capiti a tutti ... forse...![]()
cmq facendo la stessa scheda dall'inizio di settembre la prossima settimana ne comincerò un'altra (3 volte a sett x massa) ... vi dirò un pò com'è!
per l'alimentazione in pal mi hanno detto di mangiare un pò di tutto perchè di costituzione e come metabolismo non sono uno che mette grasso... cmq vorrei documentarmi di più su questo, qualcuno di voi conosce un buon libro sull'alimentazione e la massa , un testo serio, non uno dell'ultima "tendenza" o moda ! ah ecco, avevo pensato di aggiungere alle tre volte in pal, e 1 volta il mio corsetto di bodybalance anche una volta in piscina... che dite reggeròper ora vado benone, se si che giorno mi consigliereste di farlo? (intendo prima o dopo quale giorno con un gruppo muscolare definito:gambe, braccia ecc) buon week-end!
![]()
brrr! ........ oggi è proprio arrivato il Grande Freddo! ...ma la mia nuova passione di andare in palestra non ha subito contraccolpi!e poi a cosa servono i condizionatori in auto! cmq stasera ho avuto il mio primo sorrisino di compiacimento!ebbene, dopo palestra a fare la doccia mi sono accorto piegando il braccio che finalmente il bicipite stà sguizzando fuori! per me una vera e propria novità, ve l'assicuro!e questo mi ha dato nuova motivazione... sono rimasto li a guardare come un bimbo con un giocattolo nuovo :P
a parte ciò settimana scorsa ho cominciato la nuova scheda: 3 volte a settimana, 3 gruppi muscolari (spalle, braccia, gambe), 4 ripetizioni per 8,8,10,12 colpi per quasi tutti gli esercizi a parte alcune eccezioni. Con 8 colpi ovviamente uso i pesi massimali. Con oggi l'ho provata a fare tutta e devo dire che è piuttosto intensa, e adeguata...
bè spero almeno di avervi fatto sorridere con il mio stupore
in fondo è questo che rende uniche le nostre esperienze ...
'notte belli![]()
p.s. domanda, direi che faccio poca attività aerobica facendo sempre pesi... dite che sarebbe utile integrare? aggiungere 1 giorno in piscina alla settimana è una buona idea? ciauz!
buongiorno!...prima di rimettermi sui libri vi racconto brevemente di ieri sera in palestra... la scheda procede bene e mi sembra cmq di lavorare perchè i muscoli li sento "bruciare" alla fine dello scarico. Ovvvio alcuni esercizi vengono più facili e così cerco anche di aumentare i pesi piano piano ogni settimana! la cosa bella della palestra è che dopo qualche giorno, settimana che la frequenti inizia a diventare un posto familiare, dove inizi a conoscere gente e ti diverti anche!ma.... ieri sera un istruttore della palestra ,molto bravo,mi ha detto che lasciava il posto perchè era un pò che non lo pagavano, (cmq lo pagavano una miseria e in nero) , così è stato costetto ad andarsene. Ecco questa è proprio una cagata della mia palestra, ci sono 3 istruttori fissi e gli altri li ruotano, io credo un pò sfruttandoli! peccato perchè lui era bravo e mi aveva infuso l'entusiasmo!bè mi impegnerò di più anche per il suo impegno! sò che rientra nelle cose della vita ma a voi è mai successa una cosa del genere in palestra?
p.s.sottolineo che la palestra dove vado è piuttosto cara, quindi son proprio dei barboni a sottopagare gli istruttori!ciao belli!
l'ultima volta che scrivevo era la fine di novembre... ed ora siamo già quasi a marzo... il mio percorso in palestra oramai dura da 6 mesi... sfortunatamente non credo di essere altamente reattivo allo sforzo perchè il mio fisico è cambiato ma senza cambiamenti eccezionali... uff mi sà che ci vorrà tempo, tanto tempo... il peso è più o meno invariato...almeno non ne perdo!
è faticoso ma mi piace e quindi continuerò per avere un buon risultato![]()
...diario cercherò di aggiornarti un pò più spesso![]()
Segnalibri