Purtroppo la schiena è ancora un po in ritardo rispetto alle gambe, osserva la tua alzata e vedrai che ad un certo punto, sempre, hai le gambe completamente estese e la schiena ancora piegata.
Purtroppo la schiena è ancora un po in ritardo rispetto alle gambe, osserva la tua alzata e vedrai che ad un certo punto, sempre, hai le gambe completamente estese e la schiena ancora piegata.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Il problema grosso è che, pur sapendolo, non riesco a correggerlo.
Continuerò ovviamente ad esercitarmi.
Grazie, Doc.
Romulano
Buon Allenamento!
Doc
Ottimo, Doc!
Grazie ancora.
Buonanotte.
Romulano
Buonasera a tutti.
Oggi l'aggiornamento è brevissimo.
Ho fatto solo lo squat progressivo, 3x8 al 75% (97.5 kg).
Video solo dell'ottava serie: https://youtu.be/gS_9RlXW0CE
Il resto del tempo ho chiacchierato con un istruttore per varie questioni. Comunque sarebbe stato il quinto allenamento della settimana e non è escluso che domani ne possa fare un altro...
Romulano
Buonasera.
Oggi allenamento. Sono andato in palestra con lo spirito: "oggi è sabato, in settimana mi sono già allenato, facciamo qualcosa di leggero, quello che mi va di fare. Una passeggiata". Non è stato proprio così.
- stacco tecnico, poche serie con carichi leggeri tanto per cercare di vedere se riesco a migliorare. Ho fatto due video delle serie con 80 kg, nel secondo, dopo la una sola ripetizione, scendendo, si è "accesa" bruscamente, fortissima, la solita bruciatura. Tanto che, più per lo spavento che per il dolore, mi sono fermato. Penso che si veda nel video anche la smorfia che ho fatto.
Prima: https://youtu.be/vQ0ZqHg6i2M
Seconda: https://youtu.be/wb20PR0qGX8
Fortunatamente poi si è attenuata, ora non la sento più.
- polpacci in piedi, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 70 kg (aumentato), 15" di contrazione all'ultima ripetizione. Duro, ma l'ho completato.
- polpacci seduto, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 47,5 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione.
Due esercizi in super-serie:
- trazioni alla sbarra presa inversa 5x5 con zavorra di 12.5 kg
- trapezi scrollate con manubri da 32 kg, 9x4, cioé 4 serie da 9, quindi messe all'interno delle 5 delle trazioni
Ragazzi... veramente dura! Dopo le scrollate, passato il minuto dalla fine delle trazioni, non riuscivo a fare la serie seguente subito, dovevo aspettare qualche secondo in più. Ma ho fatto tutto. Ultima ripetizione delle trazioni quasi completa.
- addominali sit-up panca massima inclinazione con zavorra da 10 kg, 3xMax. Ne ho fatte 25, 12, 10.
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
La coordinazione di spinta gambe schiena è buona, però guarda come parti praticamente sempre: il braccio è assolutamente verticale, questo significa che la spalla è esattamente sulla verticale del bilanciere e non va bene, devi essere con la spalla almeno un paio di centimetri più avanti (per sapere quanto si prova un po di volte e ci si ragiona)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri