se la desità della popolazione fosse + alta forse non ci sarebbe questa spaccatura culturale tra chi vive nelle grandi città della costa e chi vive nei vari stati delle rocky mountain e delle praterie.
richard dean , sconfitto alle primarie democratiche , ha detto che finchè i dem non sapranno parlare agli americani che vanno in pickup col fucile nel bagagliaio e la bandiera confederale nel cruscotto non viceranno mai gli stati del centro america pro bush e quindi le elezioni.......non vorrei dire ma la politica , quella vera, dovrebbe , tenendo conto degli umori della gente, anche giudarla e istruirla verso principi universalmente giusti ed equi anche se al momento impopolari magari x ignoranza, cosa avrebbero da dire a soggetti come il su citato i demoscratici ( ma anche i rep).....ammazzatevi..pardon lo fanno già cioè sparite ??! sollazzare certe ignoranze popolari porterà anche voti ma non fà evolvere il popolo: praticamente come si criticano i politici populisti bisognerebbe criticare anche il popolo quando fa il "popolino" forcaiolo e menefreghista non inseguirlo su questi temi. praticamente non è che se si forma una maggioranza a favore della depenalizzazione dell'omicidio volontario i politici devono fare una legge che accolga quel principio se no cosa ci stanno a fare ??? la rappresentanza serve a quello ( anche se molte volte se ne approfittano) se no facciamo un referendum su tutto e ci autoamministriamo.
altro punto ho letto che negli stati dei bovari favorevoli a bush il 60% va a messa e il 60% possiede un arma ( nelle grandi città le % sono del 30%)......ma che cazz!o ci vanno a fare in chiesa....a sparare ai candelabri??? cioè che religione cattolica viene diffusa li??? l'hanno americanizzata anche quella ( viste le varie sette pseudo cattoliche /giudaiche che vanno x la maggiore) con i preti pedofili che spadroneggiano....mah![]()
ps. oltrre al newborn christian bush occhi nei prossimi 4 anni al cristiano rinato che è stato nell'ombra : paul wolfhowitz
ho letto che clinton si è lamentato con kerry xchè pur essendo contro l'aborto lo ha detto solo 4/5 volte e cmq molto meno di bush, che anche lui è contro l'aborto e nella sua amministrazione gli aborti sonbo diminuiti mentre sotto bush aumentati......capisco la necessità anche di venire a patti col diavolo x vincere le elezioni ( fino a un certo punto se no diventa il potere fine a se stesso) ma discorsi del genere mi fanno cagare , quand'è che i politici cercheranno di far passare i loro principi ( se sacrosanti come l'aborto) invece di cagarsi sotto, almeno bush è credibile come antiabortista lui ci crede , che sia giusto così gli altri? lo dicono ma non lo fanno? lo fanno ma non lo dicono??? be se la pensano come bush tanto vale votare l'originale.
tra parentesi il buon clinton è stato un ottimo e amato pres xchè ha cavalcato 8 anni di cre4scita economica ma sulle riforme sociali e sulla crescita di valori e idee un pò + all'europea non ha fatto un ricco ca!zzo si è limitato a non scendere in campo dove poteva essere sconfitto...troppo comodo se avesse preso delle decisioni magari ora sarebbe un pò meno amato ma avrebbe fatto un servizio + grande al suo paese.
in ultimo allargo il disorso anche all'italia: i soliti cervelloni italiani della sinistra che sono sempre li anche se fanno perdere sempre si sono allineati all'analisi clinton anche x l'ulivo e cioè kerry ha perso xchè non ha inseguito abbastanza bush siu suoi temi, in pratica non ha occupato il centro; se ci vuole un genio a capirlo cioè io bush ha vinto facendo una capagna elettorale che ricalcava pensantemete tutti i capisaldi della destra americana anzi aggiornati dai vari falchi quindi destra al 100% ha detto delle cose si è schierato ed ha vinto la sinistra invece continua a pensare che estremizzare a sinistra ghettizza e fa perdere voti ........

Segnalibri