Eccomi sono tornato [emoji3]
Mi scuso per la lunga assenza, in realtà ho sempre continuato ad allenarmi, metodo “fai da me”, avevo deciso di intraprendere questo percorso e la tentazione di tornare a fare un saluto c’era, anche perché leggo spesso i diari, ma ho preferito non tornare a mani vuote.
Quindi, bando alle ciance, posto i massimali testati settimana scorsa, lascerò altre considerazioni dopo, così chi vuole solo vedere le alzate potrà evitare di sorbirsi i miei deliri [emoji4]
BW: 65 kg
Squat: 106 —> 126
Panca: 70 —-> 80
Stacco: 120 —> 150
https://youtu.be/ked4aKxwLgY
https://youtu.be/3tbmWuNegU0
https://youtu.be/sphbrVfP5w8
Ora viene la parte pallosa: chi ha poco tempo non si preoccupi, la vecchia guarda saprà che sono prolisso [emoji3]
Ho improntato il mio allenamento seguendo la linea dell’Accademia italiana forza, facendo una fase di accumulo abbastanza lunga (quasi 2 mesi) nei quali ho messo 3-4 kg, per poi fare un mese di intensificazione è una settimana di scarico.
Ho cercato di curare molto le esecuzioni, variando molti dettagli: nello squat ad esempio ho cercato di eliminare il mio classico rimbalzone in buca, e quindi diminuire anche la profondità dell’accosciata, ho allargato la stance, uso una presa con pollice non in opposizione. Nella panca ho cercato di lavorare sulla compattezza e sui fermi, in realtà in questa alzata credo di dover mettere ancora più massa per poter iniziare a lavorare seriamente. Nello stacco pretensionamento, spalle rilassate, altri dettagli ma comunque c’è ancora molto da correggere. Ho ancora quel difetto che mi portò dietro da tempo, ossia chiudere prima di schiena che di gambe.
Per il peso, è in costante aumento, e per ora resto secco anche avendo messo in totale 4-5kg, credo che quando avrò carichi decenti mi troverò a ridosso della -74 e non -66 come mi aspettavo, il che significa purtroppo categoria più competitiva.
Per ora credo sia tutto, volevo solo aggiungere una cosa: mi sa che riprenderò a scrivere ogni giorno, come feci agli inizi: se vi ricordate, aggiornavo il diario ogni mattina, questo mi dava motivazione e voglia di continuare: oggi non ne ho più bisogno, nel senso che la motivazione non mi manca, ho tirato venerdì scorso i massimali e sabato già avevo voglia di ricominciare. Lo farò per una motivazione un po’ sciocca: sono finiti i corsi all’uni, e senza uno scopo, al mattino, mi viene da dormire fino alle 10 e oltre. Dovendo fare gli esami non posso permettermelo, e così la mia motivazione sarà scrivere qualche minchiata qui al mattino [emoji23] sempre roba inerente all’allenamento, alcuni giorni posterò video, altri posterò solo ciò che ho fatto, altri osservazioni, dubbi, commenterò i diari di qualcuno, altri ancora mi limiterò a lamentarmi del fatto che quella giornata dovrò riposare.
Dal mio canto, cercherò di essere meno prolisso, così che anche i pochi che leggeranno non si romperanno le balls.
Se non da fastidio a nessuno ovviamente, magari può infastidire aggiornare la pagina e vedere sempre il mio diario aggiornato, in tal caso ditemelo senza problemi [emoji3]
P.S: eventualmente non sentitevi obbligati a rispondere a ogni messaggio, o ad ogni domanda che faccio: a me basta qualche consiglio ogni tanto, sulle esecuzioni e poco altro. Il resto è più per tenere traccia di ciò che faccio che altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi Citando
Segnalibri