Pagina 81 di 158 PrimaPrima ... 31717273747576777879808182838485868788899091131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,215 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Normalmente la uso già con 80kg (poco più del 60%). Ho voluto provare anche i 90 e i 100 senza cintura perchè vedo che molti la usano solo a % alte. Avevo comunque fatto 65 rep prima delle triple a 100 kg per cui ero bello caldo. La schiena è sempre la mia prima preoccupazione

Predefinito

Anche io devo ricordarmene. Lo squat di oggi l'ho fatto senza cintura. Devo prendere l'abitudine di usarla.
    Romulano

Predefinito

Wo odierno incentrato particolarmente sulla panca.

panca

4x8 48kg (60%)
    7x52kg
    5x57kg
    3x5 60kg (75%) https://www.youtube.com/watch?v=okWKtt7Pnvk
    2x3 64,5 kg

stacco

3x5 77kg (55%) https://www.youtube.com/watch?v=Uin8MPNAYKQ

video con guest star...purtroppo poi mi si è scaricato il cellulare per cui è l'unico video di stacco che sono riuscito a fare

stacco salita 5"

5x2 77kg

Buona serata.

Predefinito

Panca: stai migliorando parecchio, non vedo difetti

Stacco sei ancora in ritardo con la schiena rispetto alle gambe, però immagino che non sia facile concentrarsi con la principessina che chiacchiera in giro
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie per la panca! In effetti mi sto accorgendo che ultimamente riesco a mantenere la tecnica (sempre relativamente al mio livello) anche in situazioni che in precedenza erano un po' al limite come le 5 rep con 60kg o i fermi molto lunghi al 70%. Sto cercando di consolidare sempre di più l'esecuzione per poi avere anche un incremento del massimale.

Nello stacco soliti errori, anche nelle serie a salita in 5" tendevo a spezzettare il movimento.

Predefinito

Wo odierno:

squat

8x60kg
    6x70kg
    5x80kg
    3x5 90kg
    4x3 100kg https://www.youtube.com/watch?v=PJY08mQB1-k
    2x2 110 kg (85%) https://www.youtube.com/watch?v=uF9qKhkE61I

panca fermo 3"

3x47kg
    3x50kg
    3x53kg
    2x57kg https://www.youtube.com/watch?v=-WLSPtlvYbQ
    2x60kg
    2x63kg (80%)

panca presa stretta

3x8 47kg

trazioni

4x8

Buona serata!

Predefinito

Ciao Muscia, quel movimento a buttare il sedere all'indietro nello squat perché non provi a farlo prima di partire? Ti stabilizzi col carico sulle spalle, butti il sedere indietro, ritrovi il centro del piede e poi compatti l'addome e vai giù.

La panca mi piace molto.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Condivido il pensiero di Morgante, però devo dire che stai diventando più forte.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie ad entrambi! Si in effetti sto lavorando su questa soluzione di inclinarmi già prima di iniziare a scendere, l'unico timore (magari infondato) e' che partendo inclinato, ergo con le ginocchia leggermente flesse, il carico sia meno stabile. Ieri ho fatto un po' di prove, con carichi bassi la cosa era più gestibile. Devo metabolizzare bene il gesto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi! Si in effetti sto lavorando su questa soluzione di inclinarmi già prima di iniziare a scendere, l'unico timore (magari infondato) e' che partendo inclinato, ergo con le ginocchia leggermente flesse, il carico sia meno stabile. Ieri ho fatto un po' di prove, con carichi bassi la cosa era più gestibile. Devo metabolizzare bene il gesto.
    La schiena leggermente inclinata quindi è l’anca ad essere leggermente flessa.
    Semplicemente smetti di buttare fuori il sedere, pensa solo a scendere su una linea dritta.
    Prova con un esercizio tecnico
    Discesa lenta 3”
    Parti da un 50% 2 rep e sali a doppie di 5kg alla volta circa fino a un 75% circa.
    Poi fai un 3 x 4 serie al 70% sempre discesa in 3” sempre senza buttare il sedere.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Intendi di partire a gambe tese e schiena leggermente inclinata? Non risulterei sbilanciato in avanti in questo modo? Prossima volta provo.

Grazie per l'esercizio tecnico, e' già in programma per la prossima sessione tecnica dietro suggerimento di Ziomauri. Lui parlava di 5" però il succo è lo stesso. Grazie ancora!

Predefinito

Ciao Muscia, sai benissimo che sto per scrivere le mie solite ca.....e
    Come ti è gia stato detto, le ginocchia devono seguire la liena dei piedi. Dal video si vede che il piede va da tutte le parti in affondo per mantenere l'equilibrio in costante cambio dovuto al movimento errato delle ginocchia. Ciò nonostante scendi sotto il parallelo!!!!!!! E comodamente con tutti quei kg! In più, sembra tu faccia le reps senza prendere fiato.
    Esci dalla buca proprio con le gambe!
    Stacchi il bilancere come alzare un bambino sulle spalle, non so come fai a tenere il bilancere sempre nella stessa posizione
    La mia perplessità non è tanto sulla tecnica quanto sui tuoi risultati!!
    Sei super forte!! Con uno squat fatto bene aggiungeresti 20/30kg al massimale comodi!
    Il discorso della schiena lo proverò anch'io, forse era quello che intendeva Morgante anche per me.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao Dado, non sono tutt'altro che super forte. Quelli forti ottengono ben altri risultati!
    Posso solo dirti che grazie agli allenamenti in multifrequenza e ai consigli di Doc e tutti gli altri sono riuscito a incrementare molto la mia misera forza e a veder crescere qualche piccolo muscoletto dove prima c'era il nulla. Quando ho iniziato con i pesi (gennaio 2017) faticavo a squattare con 40 kg... Questo per dire che allenandosi in multi con costanza e seguendo i consigli si possono fare bei miglioramenti anche senza avere una predisposizione per questo sport come nel mio caso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Intendi di partire a gambe tese e schiena leggermente inclinata? Non risulterei sbilanciato in avanti in questo modo? Prossima volta provo.

Grazie per l'esercizio tecnico, e' già in programma per la prossima sessione tecnica dietro suggerimento di Ziomauri. Lui parlava di 5" però il succo è lo stesso. Grazie ancora!
    Intendo dire che invece di partire perfettamente verticale per poi buttare il sedere all’indietro così tanto, potresti provare a partire già con la schiena un po’ inclinata e il sedere spostato già da fermo leggermente all’indietro. In pratica tu sei verticale ma inizi il movimento buttandoti all’indietro esagerando, ti consiglio di partire già in una posizione statica in cui l’anca è flessa ma non così esagerata come quella che raggiungi adesso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

OK ci lavorerò su!

Oggi wo poco voluminoso ma molto impegnativo per via degli es. tecnici.

panca discesa e salita 4" e fermo 2"

5x2 47kg (60%) https://www.youtube.com/watch?v=RkdzvFzD5PQ

Sono stato un po' abbondante con i tempi...però bell'esercizio lo farò più spesso!

panca inclinata

3x6 47kg

squat discesa e salita 4" fermo 2"

https://www.youtube.com/watch?v=szCWBY87XVw

5x2 60kg (47%)

Non so se l'ho fatto correttamente ma è stato bello tosto!

Buona domenica!