Sta cosa delle ginocchia entro le punte è una di quelle cavolate assurde che si è diffusa incredibilmente.
Sta cosa delle ginocchia entro le punte è una di quelle cavolate assurde che si è diffusa incredibilmente.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij

Vero, ma secondo me andavano troppo oltre le punte. Era davvero esagerato il movimento che facevo. Vediamo nei prossimi giorni che mi dite con i video dello squat.

Per le ginocchia fatti un video che ci ragioniamo.
Per lo stacco aggiungi 4 per questa volta e vediamo come va, però cerca comunque, anche se il carico è facile, di concentrarti sulla partenza e di metterti bene in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Come posso fare per migliorare? Io mi "sento" in tensione. Se notate sono rilassato quando prendo il respiro, poi mi metto in posizione ed in tensione e poi comincio il movimento. Lo faccio ad ogni ripetizione o almeno questo è quello che percepisco.

Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Ciao, a tutti.
Eccomi a caricare 2 video dello squat della scorsa settimana.
Giorno 3, quindi squat non in progressione.
Anche qui peso leggero(46kg), stesso discorso degli stacchi: dai prossimi allenamenti aumento i carichi.
Squat quarta serie
Squat quinta serie
Per non portare le ginocchia troppo oltre le punte dei piedi tendo a spostare il peso verso i talloni, anzichè distribuirlo su tutta la pianta. E' un errore?
Attendo vostri suggerimenti e grazie, come sempre.
Segnalibri