Potrebbe essere un'idea anche vedere un video della panca.
Potrebbe essere un'idea anche vedere un video della panca.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Prima mi sono dimenticato di scriverlo: buon diario!!!
Era la cosa più importante tra l'altro...
Non è facile ma si può fare (cit.)
Si stavo pensando di fare un video anche della panca, giusto per completezza, però diciamo che non mi azzardo a "trattarla" come tratto squat e stacco, ovvero progressione del carico nel tempo(+2kg sul bilanciere ad ogni settimana).
Per ora il circuito che faccio è questo, non so se conoscete il canale di AthleanX, per me uno dei migliori su youtube in ambito fitness/bodybuilding:
Alla fine dei 6 minuti voglio morire ahahahah
Ah questione alimentazione, gia che ci siamo: attualmente sono in ipocalorica per perdere "grasso" come detto sopra. "Grasso" principalmente localizzato sotto l ombelico e sui fianchi; metto grasso tra virgolette perchè diciamo che è poca roba per le persone che non si allenano, ma diventa un cruccio di chi vuole far vedere l'addome( e siamo ancora lontani).
Ipocalorica di circa 1600kcal a 185cho 105pro 45fat di media. Direi che sta andando benissimo, mi sto sgonfiando per bene. Credo che adesso andrò ad alzare un po' le kcal arrivando a 1800.
Calorie e macronutrienti calcolati escludendo frutta e verdura, che non mancano mai durante la giornata.
Le fonti di carbo sono: pane pasta riso patate e legumi
Le fonti di proteine sono: albumi pollo macinato magro merluzzo tonno yogurt bianco 0grassi e legumi
Le fonti di grasso sono: olio evo tuorlo d'uovo e il grasso contenuto negli alimenti sopraindicati
Non mi faccio mancare uno sgrarro ogni tanto, non ho intenzione di salire su un palco o di sacrificare uscite o cene con amici.
Ho dimenticato una cosa fondamentale: il mio obiettivo è puramente estetico per ora, anche se a furia di fare squat e stacco mi sto innamorando dell'aumento dei carichi.
Due video di stacchi, prima e ultima serie. Giorno 2, perso 56 kg:
-Gambe: Stacchi 5x5progressione
-Schiena: Rematore manubrio 4x8
Trazioni 4xmax
-Petto: Panca inclinata 3x10
1
2
Che mi dite? Tutto da buttare?
Segnalibri