Citazione Originariamente Scritto da Carioca
Ciao a tutti!!Sono nuovo del forum e volevo farvi i miei complimenti per la passione con cui partecipate a questo forum!!!

Sono un ragazzo di 22 anni e volevo avere alcuni consigli da voi più esperti!!
Sono tornato in palestra da circa due settimane dopo una pausa di circa un anno!!Sono alto 1.75 e peso 70 kg.Leggendo e rileggendo vari post sono giunto alla conclusione che dovrei fare una dieta composta dal 140/150 gr di proteine giornaliere e 500/550 di carboidrati sempre giornalieri.Secondo voi sono giuste le dosi??Vado in palestra tre volte la settimana e faccio 3 pasti più 2-3 spuntini al giorno.Proprio perchè non ho il tempo per gli spuntini e per i 6 pasti,volevo integrare il tutto con l'apporto di proteine in polvere e aminoacidi.Sempre leggendo e rileggendo i vari post credo di aver capito che le proteine migliori sono quelle del latte a scambio ionico e i aminoacidi ramificati BCAA,giusto?L'altra mia domanda è questa,ci sono varie marche di proteine come di aminoacidi,quali sono le migliori?O una vale l'altra??

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!!!
certamente mi criticheranno, ma io sono un sostenitore del fatto che un eccesso proteico nn è dannoso in sogg sani (visto che nn esistono prove scientifiche), l'unica cosa è che un eccesso viene trasformato in grasso di deposito......per le pro vanno bene 2gr/kg di peso, ma a mio parere i carbo sono troppo alti, calcola che nella tua dieta devi inserire anche i grassi buoni e nn credo che 4000kcal ti servano effettivamente....io partirei da 2500kcal. Parti calcolandoti 140gr di pro al giorno suddivise in 5 o 6 pasti.
300 o 350gr di carbo ed il resto grassi e vedi come va.....cmq la dieta è soggettiva.......devi essre tu a farla tenendo conto della tua attività giornaliera e sportiva
per le pro in polvere evita quelle a scambio ionico, meglio le micro o ultrafiltrate....