Citazione Originariamente Scritto da Carioca
Leggendo e rileggendo vari post sono giunto alla conclusione che dovrei fare una dieta composta dal 140/150 gr di proteine giornaliere e 500/550 di carboidrati sempre giornalieri.
ma chi lo ha detto? 150gr di proteine, ammesso che tu fossi (impossibile) allo 0% di grasso corporeo sarebbero 2grammi x chilo di massa magra..e nn sono pochi..
oltretutto se nn sei abituato a tale importo proteico non può che farti male, e cmq il tuo corpo nn è in grado di utilizzarle (in generale credo che la maggior parte delle persone abbia bisogno di meno di 2gr di pro\giornalieri)

integrare...la solita storia, la pubblicità ci ha rincoglioniti tutti con questa mania x le proteine e le polverine magiche

cerca di fare le cose con semplicità...se hai letto i post allora avrai di sicuro capito che è meglio iniziare con semplicità

3 pasti completi di proteine, grassi e carboidrati + 2 spuntini, ad esempio di frutta

se finora sei andato a 1000kcal, non diventerai mr.muscolo ingurgitando 4000kcal al giorno, quindi procedi per gradi, e dai al tuo corpo il tempo x abituarsi.

cmq benvenuto, mi auguro che tu possa trovare risposta a molte domande su questo forum (com'è capitato a me quando ho iniziato a leggerlo mooooolto tempo fa [a luglio! ])