Pagina 24 di 232 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 3473

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Grazie a tutti per i commenti e i complimenti. Non so se meritati, ma grazie. In realtà ora il carico è ancora leggero, quindi è più semplice, bisognerà vedere quando aumenterà, almeno lo spero.
    Il mio massimale è ancora sconosciuto. Prima della contrattura ero arrivato a fare lo squat pesante 5x5 progressivo con 2" di fermo giù con 105 kg nell'ultima serie.

Appena possibile sono curioso di testare il massimale, ma per ora non credo che si possa fare.
    Purtroppo nello squat di oggi mi sono fermato a 65 kg, perché ho iniziato di nuovo a sentire calore nel solito punto, ma mi sono reso conto che non è lo stesso punto della contrattura, ma un po' più in alto, a destra e a fior di pelle, sento come del bruciore. Non forte, ma si sente. Il problema non è il dolore o il fastidio (non è tanto forte), ma il fatto che possa diventare qualcosa di più serio.
    L'istruttore mi ha detto che mi ha visto e mi ha detto che scendo troppo in basso, che se in generale va bene, avendo questo problema sarebbe da evitare. Mi ha detto di sperimentare scendendo meno e verificare se in quel modo non si presenta più.
    Dello squat non ho fatto riprese per questo motivo, volevo farlo dell'ultima serie.

- riscaldamento
    - stacchi 5x8 progressivo con 50, 55, 60, 65, 70. Video dell'ultima:
    https://youtu.be/YNg1J2Rqbj0
    - squat 5x8 progressivo con 55, 60, 65, ecc. fermato a 65 kg.
    - polpacci seduto, 4x20 con 35 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 45 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - crunch inversi 2" di fermo panca massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatti 25, 18, 16.
    - 10 minuti di cyclette.

Domani all'ospedale per le infiltrazioni. Vi farò sapere.
    Buonanotte.
    Romulano

Predefinito

Rapido aggiornamento: fatte le infiltrazioni. Per ora nessun dolore. Volevo addirittura andare ad allenarmi, ma ho paura che starei sempre col pensiero che non dovrei farlo. Potrei fare solo polpacci e addominali...
    Quindi o vado a fare solo quello o rimando a domani.
    Romulano

Predefinito

Lavori con un grande rigore, si capisce il perchè di certi risultati, bello lo Stacco, ...adesso però sei tenuto ad usare carichi che rispecchino le tue possibilità

(Per la schiena, procurati una cintura decente. So che poi uno è convinto che gli si indebolisce il core, che i carichi sono bassi, anche se i 105 di squat non sono bassi, che è imbrogliare, etc etc. Però la cintura usata correttamente ti evita quegli acciacchini che ti limitano in allenamento)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ecco, per la cintura credevo che fosse meglio senza.
    In realtà ne ho una comprata un po' di anni fa. È larga 15 cm e lo spessore è un pollice (2.5 cm). Può andare bene?
    Pensavo di fare un po' di squat in casa. Nel caso la metto e faccio un filmato.
    Romulano

Predefinito

C'è un problema: i buchi della cintura non vanno bene. Andavano bene prima. Devo aggiungerne. Ma bucare questa non è banale come con quella dei pantaloni.

Eccola:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cintura.jpg 
Visualizzazioni: 344 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 16631

Andrebbe bene?
    Ultima modifica di Romulano; 13-04-2018 alle 07:09 PM
    Romulano

Predefinito

Ecco gli squat fatti in casa... finalmente.
    4 serie progressive con 50, 60, 66 e 70 kg.

Prima: https://youtu.be/J7HIa9YVXDU
    Seconda: https://youtu.be/3DbtS5b_NSA
    Terza: https://youtu.be/f9pKXqBhZg0
    Quarta: https://youtu.be/Jal4MT77Jow
    Romulano

Predefinito

Ciao Romulano, il tuo squat mi piace molto: bello controllato e sembra bene in spinta. Mi piacerebbe vedere un'inquadratura da cui si possa valutare la posizione e la traiettoria del bilanciere. L'unico consiglio che mi sento di darti è abbassare i sostegni su cui poggi il bilanciere: staccarlo salendo sulle punte non è sicuro e non ti permette di incastrarti nel migliore dei modi.
    WE MUST LIFT

Predefinito

In qualche ripetizione tendi a sbilanciarti indietro (alzi le punte), per il resto non è male

(Per ora usa quella di cintura, poi vedrai)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie a entrambi.
    Effettivamente il sostegno è un po' alto, riprovo abbassandolo, speriamo solo che non sia troppo.
    La cintura va bene anche per gli stacchi?
    Ultima modifica di Romulano; 14-04-2018 alle 12:19 AM
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    La cintura va bene anche per gli stacchi?
    Per iniziare va bene, poi ci penserai
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Diario di Romulano

Quando stacchi il bilanciere vai in punta di piedi significa che hai messo il bilanciere troppo in alto. Abbassa i fermi.
    E ad ogni rep devi finire a gambe tese.
    Il buco della cintura prova a farlo col trapano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ok, per le gambe tese, devo migliorare la tecnica.
    Per la cintura ho sistemato, ci ho impiegato un po' di più, ma ho fatto i buchi con l'attrezzo per la cintura dei pantaloni. Nella quale, tra l'altro, ho fatto anche il quarto buco. Ma penso che sarà l'ultimo...
    Per i sostegni, purtroppo vedo che non posso abbassarli perché in corrispondenza del foro subito sotto ci sono le sbarre per tenere i dischi. I sostegni in questo momento sono proprio all'altezza giusta, però a bilanciere scarico... devo rivedere a bilanciere carico.
    Grazie per le indicazioni.
    Romulano

Predefinito

No, purtroppo a bilanciere carico effettivamente sono alti. La cosa migliore è comprare un altro modello di sostegno, che abbia il gancio più in basso e che reggano più di 130 kg. O farseli fare su misura...
    Romulano

Predefinito

Buonasera. Aggiornamento veloce del diario:
    - riscaldamento
    - stacchi x8 progressivi con 50, 60, 65, 70, 75, 80, 85. Video delle ultime due:
    https://youtu.be/ItnKITpYi9s
    https://youtu.be/Kubi11D9bBY

- squat x8 progressivi con 50, 60, 65, 70, 75. A quella da 75 mi sono fermato alla quinta ripetizione (se ricordo bene) perché nel solito punto ho sentito il calore propagarsi. Ancora non ho capito se è un problema serio. Indeciso ogni volta se fermarmi o no.
    Video: https://youtu.be/YFympDSduwc
    - polpacci seduto, 4x20 con 35 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 45 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - sit-up addominali con zavorra da 5 kg, 3xMax, ne ho fatte 20, 12, 8.
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

Predefinito

Sullo Stacco nulla da ridire, forse solo nella seconda serie sei leggermente troppo in avanti con le spalle inparenza.

L' errore nello Squat è che in affondo molleggi un po sulle ginocchia, devi essere più compatto.
    Buon Allenamento!
    Doc