Grazie a tutti per i commenti e i complimenti. Non so se meritati, ma grazie. In realtà ora il carico è ancora leggero, quindi è più semplice, bisognerà vedere quando aumenterà, almeno lo spero.
Il mio massimale è ancora sconosciuto. Prima della contrattura ero arrivato a fare lo squat pesante 5x5 progressivo con 2" di fermo giù con 105 kg nell'ultima serie.
Appena possibile sono curioso di testare il massimale, ma per ora non credo che si possa fare.
Purtroppo nello squat di oggi mi sono fermato a 65 kg, perché ho iniziato di nuovo a sentire calore nel solito punto, ma mi sono reso conto che non è lo stesso punto della contrattura, ma un po' più in alto, a destra e a fior di pelle, sento come del bruciore. Non forte, ma si sente. Il problema non è il dolore o il fastidio (non è tanto forte), ma il fatto che possa diventare qualcosa di più serio.
L'istruttore mi ha detto che mi ha visto e mi ha detto che scendo troppo in basso, che se in generale va bene, avendo questo problema sarebbe da evitare. Mi ha detto di sperimentare scendendo meno e verificare se in quel modo non si presenta più.
Dello squat non ho fatto riprese per questo motivo, volevo farlo dell'ultima serie.
- riscaldamento
- stacchi 5x8 progressivo con 50, 55, 60, 65, 70. Video dell'ultima:
https://youtu.be/YNg1J2Rqbj0
- squat 5x8 progressivo con 55, 60, 65, ecc. fermato a 65 kg.
- polpacci seduto, 4x20 con 35 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- polpacci in piedi, 4x20 con 45 kg (aumentato), 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- crunch inversi 2" di fermo panca massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatti 25, 18, 16.
- 10 minuti di cyclette.
Domani all'ospedale per le infiltrazioni. Vi farò sapere.
Buonanotte.
Segnalibri