Beh a parte il buonsenso che ci indica che esiste un limite alle proteine assimilabili contemporaneamente...la cifra dei 30gr è indicativa. Poni che il tuo apporto proteico sia, non so, 180gr di pro al giorno (e già mi tengo abb alto)...posto che i pasti devono essere divisi in 6 spuntini, ecco che i 30gr escono automaticamente. Non sono un vero e proprio dogma o limite invalicabile, semplicemente una cifra che rende l'idea di quale sia un adeguata assunzione proteica x ogni pasto.
Poi l'obiezione che Jim prima e io poi abbiamo sollevato sulla loro difficile metabolizzazione si riferisce all'accoppiata cena+prenanna...il tempo che passa tra questi 2 pasti è parecchio esiguo, e non è consigliabile caricare troppo.
Più nello specifico:
300gr cavallo (E' SU QUESTO CHE VOLEVO OBIETTARE!)
= 60gr proteine ca (la carne di cavallo contiene circa 20gr di pro ogni 100gr)...mi sembrano troppi
30gr arachidi= 10gr proteine ca (30gr ogni 100)
la lattuga..ok sarebbero 4 gr non li contiamo

e con questo siamo a circa 70gr di proteine in un solo pasto...non ti pare troppo?????
Senza contare il prenanna, a meno che tu non faccia passare molto tempo ra cena e prenanna mi semrba troppo pesante quest'accoppiata, in particolare i 300gr di carne equina che non credo siano adatti, troppi tutti insieme