Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    pure Whitman seguiva i tuoi corsi ? sei un pò vecchiotto... ; cmq sono offeso perchè ti avevo buttato lì il fatto che avessi conosciuto Gregory Corso e tu non mi hai chiesto : "davvero ? come è successo racconta... racconta..."
    e allora te lo racconto lo stesso così impari...
    devi sapere che insieme ad alcuni amici nell' '83 , o giù di lì , organizzammo un festival detto "Festival della Costa Ovest" che prevedeva tra l'altro la lettura pubblica di poesie sul tipo dei reading di Berkeley degli anni '60 ; per combinazioni irripetibili riuscimmo ad avere Corso come lettore di poesie , sue ovviamente , in pubblico : Gregory venne ospitato in casa di uno di noi ( non da me io avevo le bimbe piccole...e non avevo posto...) e fu una grande emozione starci a contatto ; era adorabile quando non era ubriaco cioè mai... gli piaceva il gin con l'aranciata... ; la notte spesso mi telefonavano perchè Corso era sparito e vagabondava per la città e dovevamo andare a recuperarlo ; non pagava mai... quando gli presentavano il conto diceva : "Rivolgetevi a Ferlinghetti che cura i miei diritti d'autore" ; il reading andò malissimo perchè Corso era completamente ubriaco quando salì sul palco e i ragazzi , fetenti come sanno esserlo solo gli adolescenti , gli tirarono di tutto ( lattine , chewing-gum , palle di rena perchè il reading era vicino alla spiaggia... ) ma lui non si rese conto di nulla ed fu contentissimo lo stesso...
    Ma dai, non offenderti mau!!!! E ti ringrazio per la narrazione! Non che mi fosse sfuggito il tuo buttar lì del vecchio Greg,anzi. C'è solo un fatto, che tutta la "vicenda" nasceva strana, è come se dai miei scritti uscisse spocchia, supponenza o altro. Quando semplicemente dalle tue battute, m'è venuta voglia di scrivere due terzine a caso e non ho voluto fare il fesso, quando mi si è detto che non sapevo contare fino a 11. Tutto qui. Mai al mondo ho pensato di parlare con gente da poco, nè fisicamente nè intellettualmente! Neppure Corvette o Somoja che non s'immischiano in pignuolerie letterarie, mi sognerei mai di considerarli meno! Nè, a parte battute o scherzi, ho mai snocciolato titoli ed esami. Insomma non mi credo d'essere proprio niente più di un tipo strano di comune essere umano.
    Quindi che dire, sono onorato dell'attenzione di un campione come te, un filosofo che laureato o meno, ha da insegnare molto più che meri piani d'allenamento.
    Tanto mi onora Alex, al quale auguro la carriera di ricercatore che si merita.
    E infine in questo FORUM ci sto perchè ci siete voi, io sono un tantino fuori tempo, fuori moda, inosmma sempre "fuori" dai! Come diceva il vecchio Liga.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    ma quale offeso daiii... era solo il pretesto per raccontare quell' esperienza ; non ho mai creduto che tu ci considerassi dei Magilla Gorilla che sollevano pesi e basta ; quella del contare fino a 11 era una battutina... ; a proposito di Gregory Corso la cosa pazzesca è stata quando ci ha lasciati : in tv non è stata neppure data la notizia e pochi giornali l' hanno ricordato ; lo stesso dicasi per Carlo Coccioli che ho conosciuto personalmente ; "nooo pure lui ?" dirai te... ; lui ha avuto qualche articolo sui giornali ma è stato ricordato dicendo cose totalmente sbagliate su di lui...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Bene, davvero mi soprprendi ma ricordando il tuo interesse per il Club milanese degli Autori, ora mi spiego la fervente attività verso la Poesia quella con la P maiuscola!
    La Poesia oltre a non dare "pane" non offre nemmeno gloria ai migliori contemporanei, figurati a me tapino. Questa è la riflessione/constatazione che mi fece subito accantonare qualsiasi velleità.
    Qualche velleità invece la mantengo per rimettere in piedi un fisico decente, se non per il BB almeno per la mia esigente dignità personale.
    Oggi sono di nuovo sotto col sistema mutuato da mau, di full body trisettimanale, ed in effetti, solo il cambiare programma mi ha fatto uscire da uno stallo alla panca ( e non solo) molto interessante.
    Permane la carenza d'attrezzi, le 3 palestre ( una con cui collaboro) non hanno un misero Power rack. Alex mi aveva passato il progetto che circola online ma gli artigiani chiedono più del prezzo esoso olympian's quindi...Tergiverso e mi arrangio con squat libero & c.

    Turbine di pensieri mentre concludo le tirate al mento, e il vortice esistenziale di versi cromati, corre sugli spasmi articolari, come corrente limacciosa di proteine luminose.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Riflessioni sulla spinbike

    Pedalando in velocità nel centro del giardino, fermo sui piantoni della spinbike, penso che vorrei nella sezione diarii, il riapparire di Kurt, Lorenzo, Corvette, ironwoman etc. per una giusta alternanza nell'indice del forum che da ieri ristagna un po'.
    Non so come vadano gli altri ma sono rattristato dopo la lettura del grido d'aiuto di ironwoman che rischia di perdere il lavoro e cerca alternative. Non posso aiutarti e mi spiace davvero!
    Pedalo ancora in regolarità, mentre penso al mondo di ragazzi che qui scrivono dagli angoli d'Italia ed io con loro. Siamo tesi nei nostri ragionamenti, negli obiettivi da raggiungere con dure sessioni di pesi e intanto la vita, lo studio, il lavoro, corrono dietro tutto questo. Ognuno per se e dio per tutti.
    A momenti sembriamo una comunità di buontemponi, e un momento dopo è tutto in dissolvenza, stile cinema. Riapriamo gli occhi, e troviamo la forza nella nostra disciplina, quella che ci spinge a programmare, a non sgarrare, insieme o soli, poche certezze ma domani sara un altro workout. La routine è il punto fermo, insieme agli affetti in carne ed ossa e agli amici di bbhompage

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    227

    Predefinito

    La passione ci guida, ci rinfranca e ci rende diversi, speciali. Niente è facile nella vita, ma se non fosse così, non proveremo gioia o soddisfazione per il conseguimento dei nostri obbiettivi.
    Non mollare mai Vieri, so che spesso è dura, ma come diceva Karl Popper:"Tutta la vita è risolvere problemi."

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silent
    La passione ci guida, ci rinfranca e ci rende diversi, speciali. Niente è facile nella vita, ma se non fosse così, non proveremo gioia o soddisfazione per il conseguimento dei nostri obbiettivi.
    Non mollare mai Vieri, so che spesso è dura, ma come diceva Karl Popper:"Tutta la vita è risolvere problemi."
    Parole sante le tue Silent e quelle di Popper. Del resto conosciamo tutti le bufere di problemi che ogni tanto si assommano sulle nostre teste. Chi ha genitori assillanti e professori pedanti, chi lavoro e figli a cui pensare, rogne varie che s'insinuano alle porte degli orari classici per la routine
    Ma è proprio la routine che diventa un riferimento, senza dogmi fra forza, massa e pompaggi vari, lavoro preso senza patemi, cercando le sensazioni giuste.
    Il mio programma dice che questa è l'ultima settimana prima di una di scarico.
    Quindi impegno allo squat, col peso sordo e denso sul trapezio. Impegno all'hack 4x8 con un peso che settimana dopo settimana è cresciuto bene.
    Poi leg curl idem, e leg ext sempre 4x8 col peso che di più non ce ne sta.
    Panca piana in avvicinamento progressivo al massimale che nel frattempo s'è spostato in alto.
    Croci su inclinata 4x8 con manubri da 22 ciascuno.
    Progressione anche per french triceps, e curl biceps. Un 4x8 al leggìo.
    Lento avanti lavorando in percentuali come ogni esercizio base.Tirate al mento 4x8.
    Tranquillo e cattivo mi fermo qui. Apro i boccaporti al resto della vita, affronto la congiura che cerca di azzannarmi costantemente quelli che si chiamano come l'ex ministro leghista.
    Purtroppo il bilanciere lo carico e lo sbatto a modo mio, il controllo è trutto. Fuori ogni tanto mi viene l'istinto di fare un paio di curl biceps afferrando il collo di chi dico io, poi penso che la pazienza è la virtù dei forti...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Del resto collo di chi dico io, poi penso che la pazienza è la virtù dei forti...
    La salma è la virtù dei morti

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 07:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home