Originariamente Scritto da
mau
pure Whitman seguiva i tuoi corsi ? sei un pò vecchiotto... ; cmq sono offeso perchè ti avevo buttato lì il fatto che avessi conosciuto Gregory Corso e tu non mi hai chiesto : "davvero ? come è successo racconta... racconta..."
e allora te lo racconto lo stesso così impari...
devi sapere che insieme ad alcuni amici nell' '83 , o giù di lì , organizzammo un festival detto "Festival della Costa Ovest" che prevedeva tra l'altro la lettura pubblica di poesie sul tipo dei reading di Berkeley degli anni '60 ; per combinazioni irripetibili riuscimmo ad avere Corso come lettore di poesie , sue ovviamente , in pubblico : Gregory venne ospitato in casa di uno di noi ( non da me io avevo le bimbe piccole...e non avevo posto...) e fu una grande emozione starci a contatto ; era adorabile quando non era ubriaco cioè mai... gli piaceva il gin con l'aranciata... ; la notte spesso mi telefonavano perchè Corso era sparito e vagabondava per la città e dovevamo andare a recuperarlo ; non pagava mai... quando gli presentavano il conto diceva : "Rivolgetevi a Ferlinghetti che cura i miei diritti d'autore" ; il reading andò malissimo perchè Corso era completamente ubriaco quando salì sul palco e i ragazzi , fetenti come sanno esserlo solo gli adolescenti , gli tirarono di tutto ( lattine , chewing-gum , palle di rena perchè il reading era vicino alla spiaggia... ) ma lui non si rese conto di nulla ed fu contentissimo lo stesso...
Segnalibri