Grazie davvero Kel. È bello che ci sia qualcuno che ti sostiene.
P.S.: ho ricevuto il messaggio della spedizione. Potrebbe arrivare anche in un paio di giorni...
Grazie davvero Kel. È bello che ci sia qualcuno che ti sostiene.
P.S.: ho ricevuto il messaggio della spedizione. Potrebbe arrivare anche in un paio di giorni...
Romulano
Buonasera. Ieri, tra una cosa e l'altra, ho dimenticato di aggiornare il diario, sebbene avessi fatto abbastanza poco a causa dei due fastidi che ho.
Allenamento di ieri:
- riscaldamento
- panca leggera
- riscaldamento extrarotatori
- pendolo di Codman
- polpacci 3x20 con 25 kg fermo 2"
- tricipiti ai cavi 3x12 con 35 kg
- sit-up panca inclinata 3xMax con 5 kg di zavorra, fatte poche ripetizioni, ora non le ricordo
- 10 minuti di cyclette, o meglio, di ellittica in piedi
Ora non ricordo se ho fatto altro ieri.
Allenamento di oggi:
- riscaldamento
- panca piana 3x8 2" di fermo con 50, 60, 70 kg
- leg press leggerissimo, con 80 kg, 3x12
- polpacci 3x20 2" di fermo con 25 kg
- trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown ai cavi x8 con 30 kg, tutto 2 volte
- bicipiti barra EZ 8x8 30" recupero, con 36 kg
- crunch inverso panca massima inclinazione 2" di fermo 3xMax, ne ho fatte 20, 12, 8, mi pare...
- 10 minuti di cyclette
Non male.
Mi mancano terribilmente squat e stacchi!!!
Ciao.
Romulano
Forza, tieni duro che a breve ritornerai a farli
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, lo spero tanto. La mia più grande paura è che, ricominciando, torni il fastidio e possa peggiorare.
Se per scongiurare il pericolo devo evitare, allora faccio il sacrificio e aspetto. La cosa importante è tornare a farli, anche se devo aspettare.
Romulano
Buonasera, ecco l'aggiornamento del diario di allenamento.
Causa ben noti problemi, né squat, né stacchi, né tantomeno esercizi per le spalle.
- riscaldamento
- panca piana 3x8 2" di fermo, carico progressivo con 50, 60, 70 kg. Poi ho voluto provare anche una serie con 75 kg, sempre 8 ripetizioni con fermo 2", chiedendo assistenza. Mi hanno aiutato nell'ultima ripetizione. Per fortuna niente dolori alla spalla.
- dorsali vertical row 3x10 con 2" di fermo, con 45 kg
- polpacci 3x20 con 27.5 kg (1" fermo giù, 2" di fermo su, come nei giorni precedenti, ma non l'avevo scritto)
- bicipiti in concentrazione, 3x12 con manubrio da 16 kg. Era stranamente leggero...
- bicipiti hammer, 3x10, con discesa lenta, con manubri da 14 kg
- tricipiti con la fune, 3x12 con 50 kg
- addominali sit-up 3xMax, massima inclinazione con zavorra da 5 kg, ne ho fatte 16, 10, 8 (mi pare). Non molte, ma lo sentivo che ero un po' stanco
- 10 minuti di cyclette
Il fastidio della contrattura c'è ancora, anche se lentamente decresce. Idem il dolore alla spalla.
Romulano
Buonasera ragazzi. Si ricomincia la settimana.
Allenamento purtroppo ancora in maniera limitata. La contrattura si sente di meno, ma c'è ancora. Il dolore alla spalla idem.
- riscaldamento
- panca 3x8 fermo 2", con 55, 65, 75 kg. Poi ho provato 80 kg senza fermo, cioè, fermavo al petto, quindi senza rimbalzo, ma senza i due secondi di fermo. Ne ho fatte solo 4, la quinta non l'ho provata perché ero da solo.
- polpacci, prima stretching poi 3x20 con 27.5 kg, pausa 2" in alto, 1" in basso. Ora mi leggo le preziose informazioni di Carnera e programmo per i prossimi giorni.
- trazioni alla sbarra presa inversa con zavorra 5 kg x6 + pulldown ai cavi x8 con 30 kg, tutto 2 volte
- bicipiti alternati x10 con manubri 18 kg + barra EZ con 37 kg x10, tutto 2 volte. È stato abbastanza pesante, soprattutto l'ultima serie.
- tricipiti french press 8x8 con 35 kg, recupero 30". Le ultime due serie sono dovuto scendere a 32 kg.
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
Buonasera. Ecco l'allenamento di oggi, sperando di poter riprendere presto in maniera seria.
- riscladamento
- panca piana 3x8 fermo 2" con 60, 70, 75 kg. Difficoltà nelle ultime due.
- polpacci in piedi, 4x20 con 20 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- bicipiti barra EZ fermo 2", 8x8 con 38 kg, recupero 30".
- dorsali vertical row, 4x12 con fermo 2", con 45 kg.
- crunch inversi massima inclinazione con fermo 2", 3xMax, ne ho fatte 20, 16, 12.
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
Buonasera. Ecco l'allenamento di oggi, sperando di poter riprendere presto in maniera seria.
- riscladamento
- panca piana 3x8 fermo 2" con 60, 70, 75 kg. Difficoltà nelle ultime due.
- polpacci in piedi, 4x20 con 20 kg, 2" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
- bicipiti barra EZ fermo 2", 8x8 con 38 kg, recupero 30".
- dorsali vertical row, 4x12 con fermo 2", con 45 kg.
- crunch inversi massima inclinazione con fermo 2", 3xMax, ne ho fatte 20, 16, 12.
- 10 minuti di cyclette.
Romulano
Segnalibri