Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Sì cari Alex, mau e Corvette, la metrica italiana è complessa e non voglio qui mettere bibliografie ed esempi di sinalefe & c. per non confondere ancora di più chi come Corvette giustamente può dire ma questo è un forum de che?
    Però spero abbiate almeno apprezzato le poesiola che ho improvvisato in 3 muniti 3 che, come in gara fra Benigni e Umberto Eco, in passato tentai di seguirli sparando endecassillabi dalla platea e loro in palco di Gradara. Per cui, abbiate fede ( e Alex dici bene ma non approfondisco, solo che una volta queste eccezioni regolari si studiavano alle medie) visto che mia nonna, maestra d'altri tempi che sapeva l'inferno dantesco a memoria, mi allevò narrandomelo ed io indegnamente proseguo nella passione. In effetti poi per avere endecasillabi regolari classici, gli accenti tonici cadrebbero in sillabe precise ma lasciamo perdere, e poi io mi arrogo il diritto di poetare con toni e accenti propri. Così voi, per tornare a bomba, vi arrogate di stabilire schemi e reps.
    Ma lasciate che ognissanti porti pace e riposo fra poeti, medici, filosofi e sollevatori poliglotti come Corvette.
    Domani posterò il mio W/O lungi da me, l'dea di tediarvi ulteriormente, nè vorrei sollecitare troppo l'istinto di mau e il suo orgoglioso istinto di leggermi, quasi solo per trovarmi in castagna ehehe
    vieri, ti suggerirei di andare a vedere the village..credo troveresti interessanti spunti per un'impresa!
    (se nn hai intenzione di vederlo posso dirti io in poche parole in cosa consiste!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    vieri, ti suggerirei di andare a vedere the village..credo troveresti interessanti spunti per un'impresa!
    (se nn hai intenzione di vederlo posso dirti io in poche parole in cosa consiste!)
    Caro somoja, sono tutt'occhi, dimmi pure che idea ti ha colto fra un post e l'atro te ne sarò grato.

Predefinito

ci ho pensato e nn so se è il caso, nn vorrei rovinare il film a chi ancora nn lo ha visto ed avesse intenzione di vederlo..

Predefinito

Grazie a tutti per la digressione!
    Dopo la visione delle foto in rete dell'ultima supergara di supermuscoli, riprendo pigramente il mio lavoro che in confronto è giochino da pischelli. Se mi metto allo specchio in posa mi scappa da ridere perchè dovrei avere un tecnico delle luci come una vecchia attrice hollivudiana, per nascondere le magagne. Ma tutto è relatvo, si sa, mi sento ugualmente soddisfatto se riprendo un po' di SQUAT e integro con l'hack, quindi leg curl e poi leg ext, calf e chi più ne ha... Devo avvilirmi pensando che la mia coscia non è nemmeno un polpaccio di Coleman? Sì mi devo avvilire ma non arrendere.
    Proseguo nell'impegno soffocando ai pesi le miserie quotidiane, aggressività sublimate nello sport, continuo a sudare senza orgoglio e senza lode.

Un saluto a tutti.

VIERI

Predefinito

pure Whitman seguiva i tuoi corsi ? sei un pò vecchiotto... ; cmq sono offeso perchè ti avevo buttato lì il fatto che avessi conosciuto Gregory Corso e tu non mi hai chiesto : "davvero ? come è successo racconta... racconta..."
    e allora te lo racconto lo stesso così impari...
    devi sapere che insieme ad alcuni amici nell' '83 , o giù di lì , organizzammo un festival detto "Festival della Costa Ovest" che prevedeva tra l'altro la lettura pubblica di poesie sul tipo dei reading di Berkeley degli anni '60 ; per combinazioni irripetibili riuscimmo ad avere Corso come lettore di poesie , sue ovviamente , in pubblico : Gregory venne ospitato in casa di uno di noi ( non da me io avevo le bimbe piccole...e non avevo posto...) e fu una grande emozione starci a contatto ; era adorabile quando non era ubriaco cioè mai... gli piaceva il gin con l'aranciata... ; la notte spesso mi telefonavano perchè Corso era sparito e vagabondava per la città e dovevamo andare a recuperarlo ; non pagava mai... quando gli presentavano il conto diceva : "Rivolgetevi a Ferlinghetti che cura i miei diritti d'autore" ; il reading andò malissimo perchè Corso era completamente ubriaco quando salì sul palco e i ragazzi , fetenti come sanno esserlo solo gli adolescenti , gli tirarono di tutto ( lattine , chewing-gum , palle di rena perchè il reading era vicino alla spiaggia... ) ma lui non si rese conto di nulla ed fu contentissimo lo stesso...

Predefinito

Pensa se sul palco vi ci saliva un Oscar Wilde strafatto di coca invece

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    pure Whitman seguiva i tuoi corsi ? sei un pò vecchiotto... ; cmq sono offeso perchè ti avevo buttato lì il fatto che avessi conosciuto Gregory Corso e tu non mi hai chiesto : "davvero ? come è successo racconta... racconta..."
    e allora te lo racconto lo stesso così impari...
    devi sapere che insieme ad alcuni amici nell' '83 , o giù di lì , organizzammo un festival detto "Festival della Costa Ovest" che prevedeva tra l'altro la lettura pubblica di poesie sul tipo dei reading di Berkeley degli anni '60 ; per combinazioni irripetibili riuscimmo ad avere Corso come lettore di poesie , sue ovviamente , in pubblico : Gregory venne ospitato in casa di uno di noi ( non da me io avevo le bimbe piccole...e non avevo posto...) e fu una grande emozione starci a contatto ; era adorabile quando non era ubriaco cioè mai... gli piaceva il gin con l'aranciata... ; la notte spesso mi telefonavano perchè Corso era sparito e vagabondava per la città e dovevamo andare a recuperarlo ; non pagava mai... quando gli presentavano il conto diceva : "Rivolgetevi a Ferlinghetti che cura i miei diritti d'autore" ; il reading andò malissimo perchè Corso era completamente ubriaco quando salì sul palco e i ragazzi , fetenti come sanno esserlo solo gli adolescenti , gli tirarono di tutto ( lattine , chewing-gum , palle di rena perchè il reading era vicino alla spiaggia... ) ma lui non si rese conto di nulla ed fu contentissimo lo stesso...
    Ma dai, non offenderti mau!!!! E ti ringrazio per la narrazione! Non che mi fosse sfuggito il tuo buttar lì del vecchio Greg,anzi. C'è solo un fatto, che tutta la "vicenda" nasceva strana, è come se dai miei scritti uscisse spocchia, supponenza o altro. Quando semplicemente dalle tue battute, m'è venuta voglia di scrivere due terzine a caso e non ho voluto fare il fesso, quando mi si è detto che non sapevo contare fino a 11. Tutto qui. Mai al mondo ho pensato di parlare con gente da poco, nè fisicamente nè intellettualmente! Neppure Corvette o Somoja che non s'immischiano in pignuolerie letterarie, mi sognerei mai di considerarli meno! Nè, a parte battute o scherzi, ho mai snocciolato titoli ed esami. Insomma non mi credo d'essere proprio niente più di un tipo strano di comune essere umano.
    Quindi che dire, sono onorato dell'attenzione di un campione come te, un filosofo che laureato o meno, ha da insegnare molto più che meri piani d'allenamento.
    Tanto mi onora Alex, al quale auguro la carriera di ricercatore che si merita.
    E infine in questo FORUM ci sto perchè ci siete voi, io sono un tantino fuori tempo, fuori moda, inosmma sempre "fuori" dai! Come diceva il vecchio Liga.

Predefinito

ma quale offeso daiii... era solo il pretesto per raccontare quell' esperienza ; non ho mai creduto che tu ci considerassi dei Magilla Gorilla che sollevano pesi e basta ; quella del contare fino a 11 era una battutina... ; a proposito di Gregory Corso la cosa pazzesca è stata quando ci ha lasciati : in tv non è stata neppure data la notizia e pochi giornali l' hanno ricordato ; lo stesso dicasi per Carlo Coccioli che ho conosciuto personalmente ; "nooo pure lui ?" dirai te... ; lui ha avuto qualche articolo sui giornali ma è stato ricordato dicendo cose totalmente sbagliate su di lui...