Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Perfetto, avevo capito bene.
Molte grazie, Doc.
Romulano
Ciao ragazzi, ecco l'allenamento di oggi:
Parte A
- riscaldamento
- parallele 5x5 con 32,5 kg
- panca piana fermo 2" carico progressivo 3x8, fatti con 55, 65, 75 kg
- distensioni manubri 45° x10 + croci manubri x10, tutto 2 volte, fatti con manubri da 18 kg
- alzate laterali 2" fermo x8 (con 8 kg) + croci inverse ai cavi 2" fermo x8 (con 2.5 kg), tutto 2 volte
- crunch inverso con 2" di fermo, panca massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatte 25, 15, 10.
- 10 minuti di cyclette.
Oggi niente di particolare. Purtroppo non ho fatto video. Magari cercherò di fare qualcosa a casa.
Ciao.
Romulano
Ragazzi, avrei una domanda sul riscaldamento. Ho già provato a cercare nel forum, non ho trovato.
Siccome vorrei fare delle prove a casa di stacco, sia regolare che Sumo, quale riscaldamento dovrei fare?
In palestra faccio 5 minuti di cyclette e 5 minuti di top oppure di rotazione con la sbarra.
A casa la sbarra ce l'ho, ma non la cyclette.
Grazie. Ciao.
Romulano
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie Joker.
Ora ho scoperto anche i burpees.
Per corda intendi i salti che fanno i pugili? Magari la prossima volta che passo a Decathlon cerco di ricordarmi e vedo se ce l'hanno.
Romulano
quoto i burpees: anch'io li faccio sempre come riscaldamento: muovi TUTTO il corpo e fai fiato!
al limite potresti anche prendere 2 kb e fai prima burpees come riscaldamento e poi manmaker come attivazione di tutti i muscoli. Io faccio così, faccio solo questo prima di cominciare l'allenamento e mi trovo da dio. Per il manmaker magari cerca qualche video sul tubo stando attenti che siano fatti coi kb (perchè si può fare anche coi manubri ma è leggerissimamente diverso; a me piace di più la versione coi kb).
Quanto al peso dei kb io ne ho 2 da 16 ma visti in ottica di riscaldamento sono forse quasi troppi kg, avrei fatto magari meglio a prenderne 2 da 8.
comunque complimenti Romulano: hai una costanza esemplare! e vedo che stai anche mettendo video ogni tanto (e bravo che stai provando il sumo!!!)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri