bilanciere da 220 con diametro da 28mm o 29mm e i grip che ti dicevo prima. il grip centrale ti aiuta nello squat. occhio ci sono bilancieri senza il grip centrale, che tutto sommato vanno anche bene, pero' se devi fare la spesa falla una volta e falla bene. e comunque si parla di 200-280euro.
sono molto piu' per spendere bene nel bilanciere da power-gear o lacertosus e visto che sei un saldatore autocostruire il rack piuttosto che risparmiare e prendere schifezze. pero' poi vedi tu, su amazon si trovano bilancieri anche da 100€, ma non si sa niente della loro qualità, se dovessi spendere 100 preferirei il power-gear con le boccole fisse almeno so che il risparmio é legato al fatto di aver un meccanismo in meno e che potrebbe rompersi in un bilanciere di bassa qualità.
intanto mi sono fatto un giro sulla tua presentazione.
certo i 25kg di troppo sono tanti, pero' ti vorrei dare qualche consiglio:
a 37anni non sei piu' il tu di 20 anni, ricordatelo. sarebbe bello ma non é cosi, quindi partendo da questo assunto e sapendo che il dimagrimento é diverso, i muscoli rispondono diversamente, come anche il recupero. Si' puoi fare cambiamenti importanti ma al tempo stesso non farti fregare dalla memoria muscolare altrimenti fai come me che sono un diciottenne intrappolato nel corpo di un quarantenne e quindi ci do dentro un po' troppo e regolarmente vengono fuori acciacchi e vecchi infortuni. Pero' magari a te no, insomma devi re-imparare a conoscerti per capire i tuoi limiti altrimenti potresti non allenarti seriamente oppure esagerare e farti male.
quindi dopo la premessa doverosa:
il dimagrimento si fa a tavola e datti degli obiettivi piu' piccoli: sei 105? allora lavora in obiettivo 100. quando ci sarai arrivato poi lavorerai in obiettivo 95. e cosi via. un po' alla volta. Non ti far prendere dal "tutto e subito", quanto ci hai messo a ingrassare 25kg? ecco non é avvenuto dal oggi al domani giusto? anche il dimagrimento é una questione di anni.



Rispondi Citando


Segnalibri