In tutto c'è marketing, nessuno fa niente per niente o quasi nessuno, lo stesso Mentzer cmq perseguiva un profitto, come tu Alex, cerchi il profitto e naturalmente i risultati nei tuoi clienti. Nulla di male insomma, a patto che certe idee, prodotti o servizi siano validi e non castronerie o ciarpame. A mio avvsio la Zona è una dieta "ideale" e cmq che cerca di allontanare dalla classica dieta mediterranea fatta di soli carbo ad altissimo IG e latticni vari. Parliamo di carbo a basso indice glicemico, proteine nobili, proteine calcolate in base ai Kg di massa magra, attenzione per latte e derivati, uso di grassi essenziali, come gli olii vegetali e di pesce, sposta l'accento sui macronutreinti anzichè sul solito calcolo sterile delle calorie che vede persone ingurgitare anche oltre 3000 Kcal nella speranza di aumentare di massa, frazionamento dei apsti nella giornata a 5-6, insomma cose a cui "noi" bb facciamo attenzione, che abbiamo imparato da errori, prove da consigli e via dicendo e che ora diciamo sono ste riviste anche in ottica scientifica con la teoria degli ecosanoidi, che poi la cosa possa essere gonfiata con libri, integratori ad hoc e via dicendo questo è il marketing moderno, a mio avviso l'importante è capire e non distogliere, come è avvenurto con il BII di McRobert od il BIIO di tozzi, teorie Mentzeriane arrangiate secondo la "moda" italiana per cui oggi tutti credono che un allenamento in stile Heavy Duty, significhi una monoserie poertata all'estremo con 2 soli esercizi per seduta.![]()




Rispondi Citando
Segnalibri