Ti ribadisco:
Quando è il momento vediamo che programma farequando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Ti ribadisco:
Quando è il momento vediamo che programma farequando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dunque ragazzi , grazie ancora una volta ad entrambi .
Chiedevo giusto per cercare di portarmi avanti ma diamo tempo al tempo, per ora mi godo l'aumentare dei carichi e sul perfezionare la tecnica di seduta in seduta (specialmente la panca )
Un saluto
Eccomi qua , ritornano i brutti video dei pantaloncini bianchi più lerci del mondo ahahah
Oggi video di Squat e Stacco i quali compresi bilanciere sono rispettivamente a 79 kg e 92 kg , pesi ridicoli ma sono contento di come sto procedendo anche se mi scoccia di progredire in maniera così lenta .
Squat : https://www.youtube.com/watch?v=CQaesgIsBfg
Stacco : https://www.youtube.com/watch?v=QBATfbCkHvg
Oggi ho fatto anche l' Overhead-Press anche se purtroppo non ho chiuso l'ultima rep dell'ultima serie , peso 40 kg con bilanciere , tengo lo stesso carico per l'allenamento seguente anche se sono sicuro che sia accaduto perchè sentivo un pò la mente stanca
Nella mia ignoranza mi piace come sia uscito lo squat di oggi dove mi concentro nel tenere la testa allineata al corpo ed a guardare un po' più avanti come disse Doc , riguardando sento a pelle che sia venuto meglio delle altre volte .
Nello stacco invece non sono contento del set della schiena perchè in video vedo sempre una leggera curva e non , come nelle immagine sul web, quella forma concava verso l'interno della regione lombare .
Ho fatto anche un post della sezione alimentazione in cui ho postato qualche foto per aggiornare la mia condizione fisica , in sintesi chiedevo pareri se stessi svaccando troppo , nessuno lo ha notato
Detto questo , torno a studiare che lunedì ho l'esame ahahah
Ciao a tutti
In bocca al lupo per l' esame innanzitutto!
Io purtroppo i post sull alimentazione non li seguo, ne capisco poco e li trovo noiosi.
Veniamo ai video delle alzate che sono mooolto più interessanti:
Squat mi piace, sei ancora leggermente arretrato con il baricentro ma poca roba, ti servirebbe fare qualche variante tecnica.
Stacco: non è male, però non hai i calzettoni al ginocchio e significa che non puoi posizionarti bene in partenza, infatti non vai ben contro il bilanciere.
Quanto a questo:
non ci deve esserere nessun concavo, la regione lombare deve essere neutraNello stacco invece non sono contento del set della schiena perchè in video vedo sempre una leggera curva e non , come nelle immagine sul web, quella forma concava verso l'interno della regione lombare .
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc , grazie infinite ancora .
Grazie mille per l' in bocca al lupo
Quando parlavo della forma concava dicevo ciò perchè in video , schemini o immagini di google della regione lombare in posizione neutra si vede la gente che mantiene questa schiena il linea perfetta dove si vede questa rientranza che sta a significare la regione lombare neutrale , ti allego questa foto per far intendere l'immagine che ho io in testa , ed ogni volta che riguardo i miei video mi sembrare che la schiena non sia mai perfettamente neutrale ...
... o forse mi sto facendo dei pipponi mentali atroci ahahahah
Un Saluto
L' immagine è giusta, la regione lombare deve mantenere la sua curva fisiologica.
Tu, a livello lombare, quando stacchi, sei un pochino cifotico, pero è molto soggettivo, se guardi il mio stacco di ieri vedi che la mia "curvetta" a livello lombare è appena accennata:
https://www.youtube.com/watch?v=6yZ9qby9QGY
Buon Allenamento!
Doc
Ok capisco il fatto della curva lombare che potrebbe stare in posizione neutrale anche se la curva non è proprio evidente , per esempio le donne riescono ad accentuarla parecchio .
La mia paura è che magari se non la posizione bene rischio ernie o infortuni del genere ... solite pippe mentali ahahaha
Vediamo come va la prossima volta , grazie Doc
Un saluto
Segnalibri