5° CONVEGNO NAZIONALE DELLA FORZA - WRAP UP.
Impegnativo week end vicentino al 5° Convegno Nazionale della Forza: un mondo che non ho mai sentito lavorativamente particolarmente mio, ma che ho sempre ammirato e stimato per competenze e skills.
Il tutto è cominciato sabato mattino quando, prima del convengo, mi sono recato al Garage Training per allenarmi. Li ho conosciuto Massimiliano Montanara (uno dei due titolari insieme a Stefano T. Mille) che, nonostante non mi conoscesse e non sapesse minimamente chi fossi, mi ha invitato ad allenarmi come suo ospite non volendo assolutamente nulla in cambio: mi sono sentito in imbarazzo per questo, ma ho anche capito il genere di persone e di clima che si respira in questa palestra e ne sono rimasto entusiasta. Un grazie sentito per l'ospitalità ed il clima amichevole.
Arrivato al convegno ho subito incontrato il mio carissimo amico Roberto Zacros Calandra , con il quale poi ho trascorso l'intero week end, ed è come il tempo non fosse mai passato per noi. Le nostre strade ora sono unite in un percorso di collaborazione in cui crediamo moltissimo e che avrà notevoli sviluppi. A questo proposito, dopo i primi interessanti interventi della mattinata, ci è stata data la possibilità di presentare al Convegno il nostro progetto ed il portale Lift 'N' Fight in cui confluiscono anche i contenuti del sito di Roberto e del mio (a breve lo ufficializzerò dato che è stato scorporato in un dominio a sé stante, ndr.): per noi questo è un progetto divulgativo molto importante ed invito tutti a leggerlo in quanto abbraccia una pluralità di discipline e contenuti, accomunati tutti da una caratteristica: sono di alto livello.
Tornando convegno non ha disatteso le mie aspettative ed ha prodotto interventi tecnici di altissimo spessore, rafforzando ancora, qualora ce ne fosse stato il bisogno, la mia stima per le persone che hanno fatto da relatori. In questo week end ho avuto soprattutto l'occasione di entrare in contatto diretto con StrongFirst : una realtà a livello internazionale che ha attirato la mia attenzione.
Ho avuto soprattutto l'occasione ed il piacere di conoscere Fabio Zonin: una persona diretta come piace a me e di competenza tecnica incredibile. Con Fabio e Roberto abbiamo parlato molto dando il via ad una collaborazione che porterà principalmente tre novità:
1. La produzione di contenuti tecnici ancora di livello più alto;
2. L'inizio di un percorso mio e di Roberto, conservando la nostra identità e peculiarità, in StrongFirst per essere pienamente partecipi delle dinamiche ad esso interne ed acquisire nuovi skills attraverso il confronto con i loro professionisti;
3. La possibile collaborazione con StrongFirst stessa, nella persona di Fabio, per proporre nuovi contenuti innovativi interdisciplinari.
Un grazie ancora a tutti i relatori, partecipanti ed organizzatori ma, soprattutto, un grazie a Fabio Zonin e congratulazioni per la sua nomina a CEO di StrongFirst Inc.
![]()
Segnalibri