Squat: in qualche affondo non sei compattissimo, ma non sono male
A parte la testa la panca mi sembra ben fatta, i piedi però devono essere completamente appoggiati a terra
Squat: in qualche affondo non sei compattissimo, ma non sono male
A parte la testa la panca mi sembra ben fatta, i piedi però devono essere completamente appoggiati a terra
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Doc , neanche il tempo di ringraziarti che porto i video dell'allenamento di oggi .
Premessa : oggi avevo la testa abbastanza fra le nuvole quindi non ho proprio prestato attenzione all'esecuzione , gli errori sono gli stessi e sono tornati altri, oggi non era proprio cosa . Li inserisco giusto per completezza
Squat : https://www.youtube.com/watch?v=ohJqvtL4Iwc
Stacco : https://www.youtube.com/watch?v=huq3UEcvLCA
Lasciamo perdere
Grazie mille ancora
Un Saluto
Stacco buono
Squat: fai un affondo talora eccessivo e perdi un po di compattezza in affondo
Buon Allenamento!
Doc
Eccomi Doc , grazie per la risposta , scusa il ritardo ma gli esami rompono
Ieri mi sono allenato , tuttavia il telefono era morto e non ho potuto registrare , in ogni caso nessun problema .
Volevo chiederti ancora una cosa sulla progressione : come ti dicevo sto aumentando di 1 kg su squat , OHP , panca e 4 kg su stacco .
Secondo starting strength bisognerebbe interrompere il programma quando la progressione si arresta , ma io questo lo capisco quando non riesco ad aumentare nemmeno di quel kg oppure se dopo quasi 3 mesi riesco ancora la devo portare avanti ?
Mi rispondesti che un progressione all'infinito non è possibile e nemmeno sensata ma allora quando mi fermo ?
Forse non sono stato ben chiaro , scusa l'esposizione ahahahah
Un Saluto
La progressione continua finché il carico e' troppo alto e le esecuzioni sono forzate e la tecnica si sporca. Come ti diceva Doc la progressione del carico non è l'unica esistente. Puoi anche tenere fisso il carico e progredire con serie/reps ad esempio.
Si, come scrive Muscia, quando l' incremento di carico ti fa sporcare l' esecuzione si deve cambiare programma.
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi . In starting strength si è vincolati al 3x5 quindi se volessimo attenerci al programma al 100% l'unico modo per progredire è solo il carico quindi una volta che termino la progressione (sia perchè cedo sia perchè sporco la tecnica) allora dovrei decretare la fine della mia esperienza .
Vi ho posto questa domanda dal momento che mi trovo un pochino impantanato con la programmazione perchè non so cosa fare una volta terminato questo programma , continuare ad basarmi su allenamenti di forza oppure passare alle classiche multifrequenze per neofiti in 8-12 rep ?
Questo era solo un' anteprima dal momento che vorrei fare il punto della situazione attuale sia sull'allenamento che sull'alimentazione e vorrei aprire dei topic a se stanti nelle sezioni apposite .
Voi cosa ne pensate ?
Un saluto
Segnalibri