Dopo le sensate argomentazioni di chi mi ha preceduto mi soffermerò un po' OT su questa tua osservazione. E' piacevole vedere foto, tanto per variare,per chiacchierare, così ci si fa un'idea dei principianti o degli atleti pronti per le gare etc. Ma con tutta l'iconografia che si trova online, chi di noi, 15enni compresi, non è in grado di capire in che stato si trova?! Certo l'equilibrio e le proporzioni "da gara" le sanno analizzare i più esperti. Ma chiunque vede allo specchio i propri limiti e proprio per non parlare di cose troppo complicate, se uno è 1,80 per 54 kg. non ha certo bisogno di sapere cosa gli manca, gli manca tutto!Originariamente Scritto da matia
Quindi postare foto è un esercizio inutile ( a mio parere) almeno per avere "consigli", è un po' come confrontarsi dal vivo in palestra, ci sarà chi ti incoraggia e chi scherza. Così anche qui.
Tornando in tema, la complicazione di questo FORUM può riguardare le strade diverse in teoria, quando si parla di BB e competizioni, ma per quanto riguarda un lavoro di "costruzione" generale e preparatoria, le cose sono molto semplici, basta documentarsi un po'. Certo per ogni principiante l'ideale non è cambiare programmi come una banderuola, ascoltando ora uno ora l'altro. Ma farsi seguire in pratica da persone esperte in palestra. Dopodichè si può confrontare e discutere il lavoro che viene svolto, con pazienza, nessun "lavoro" offre magici e rapidi risultati.

),

Segnalibri