Pagina 11 di 85 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Sto migliorando, riesco a svolgere il programma in meno di due ore, poco meno ma è già qualcosa.
    Parto sempre con lo squat, che mi offre una carica allenante ben oltre il muscolare, e faccio i complementari. Poi la panca e un complementare, quindi braccia e infine spalle.
    Avevo mal di testa prima di cominciare, poi la serotonina e il rimescolamento ormonale in genere me ne hanno tirato fuori. Questo mi ha consentito di lavorare in pace. Arrivato al leggio SCOTT ero già sul cottarello, mentre dopo, con le tirate al mento, ho evocato diverse madonne per finire. Mi tengo questo esercizio per ultimo, considerando che di tirate al mento ne ho fatte miliardi quando remavo nell'armo olimpico, quindi meglio che pensi prima alle mie debolezze.
    Un lento avvicinamento ad un ideale con molti compromessi.
    Dopo questo lavoro faccio una mezz'ora di pausa mentre mi mangio qualche mandorla, anche se bresaola e gallette due ore prima del w/o mi hanno sostenuto bene.
    Poi vado a fare la mia oretta dove mostro un po' di teoria e pratica yoga, preceduta da cinque minuti di corsetta con un vecchio amico. Gli posso parlare solo correndo lui a quell'ora corre sempre, ma questa volta doveva raccontarmi della sua nuova ragazza! Sono proprio contento per lui.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Mi tengo questo esercizio per ultimo, considerando che di tirate al mento ne ho fatte miliardi quando remavo nell'armo olimpico...
    Olimpico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    Olimpico?
    Non me ne lasci passare una eh! Scherzo. Armo olimpico = imbarcazione "fuoriscalmo" per il canoaggio di misure e dimensioni olimpiche.
    Questa più o meno è la definizione, poi il fatto che abbia gareggiato in vare competizioni come campionati italiani (Castel Gandolfo) e internazionali (Lucerna) sottintende solo che dovevamo spaccarci in quattro per qualificarci.

Predefinito

Non me ne lasci passare una eh! Scherzo. Armo olimpico = imbarcazione "fuoriscalmo" per il canoaggio di misure e dimensioni olimpiche.
    Questa più o meno è la definizione, poi il fatto che abbia gareggiato in vare competizioni come campionati italiani (Castel Gandolfo) e internazionali (Lucerna) sottintende solo che dovevamo spaccarci in quattro per qualificarci.
    ke ne so kon tutti i sport ke fai! me l'aspettavo gareggiassi in qlc1....esisto solo io che nn ho fatto mai niente....

Predefinito

Che tenerezza iron! Ma dai che t'impegni già abbastanza così. Se non hai mai fatto sport competitivi non è certo colpa tua. E poi una bella garetta di BB un giorno...Chissà!
    Colgo l'occasione di questa risposta per integrare il diario con il giorno di riposo che riposo non è del tutto.
    Ho piazzato la spinbike, in mezzo al giardino sotto un tettuccio d'ardesia e prima che faccia buio farò la mia pedalata, quella che dovrebbe fare un fischio al metabolismo e dirgli: "metti sul braciere qualche pezzetto di grasso! Su, non fare il taccagno, non ci sono carestie in vista, esponiamo meglio 'sti addominali, che è ora!"
    Dopo la pedalata e la schizofrenica chiacchierata con l'entità metabolica, dichiaro chiusa la giornata e riposerò gli augusti lombi

Predefinito

hai fatto i mondiali di Lucerna ? ma chi sei i 3 Abbagnale al prezzo di uno ? sarei curioso di sapere come ti facevano allenare coi pesi visto che si fanno in tutti gli sport : dimmi dimmi...

Predefinito

Grazie Corvette per i complimenti all'erede numero 3 in arrivo, dovrò fare come i cinesi e chiamare i figli coi numeri Grazie anche per i consigli, farò una ricerca per sapere cos'è la Glute Ham Raise (tu sei sempre il gigante buono che propone nomi astrusi ma validi esercizi!) però è vero che mi sono fissato a fare quel che dice mau! Alterno l'hack con leg ext, d'altra parte allenandomi in casa non ho molte possibilità "macchinose".
    Mi trovo bene però, non fosse per il fatto che ci metto un paio d'ore a seduta, pur ammazzandomi con pause brevissime e cambiando i dischi con la velocità di Charlot in "Tempi modeni"
    Ma si sa, allenarsi da dipendenza, non è come l'eroina però sentire i muscoli sempre caldi e doloranti stimola l'istinto masochistico che pur minimamente, alberga in me.
    Ce l'ho io per te Iron la ricetta del salame di cioccolato di mia mamma, che oltre a quel che dici, mischia pure le mandorle tritate.
    La mia "strafogata" di braciole grondanti di grasso e carne suina, secondo la nostra Lady di ferro ricca di creatina, era associata ad altri intingoli ma ammetto che cioccolata e biscotti sia il top!
    Sei simpaticissimo! La GHM ovvero la Natural Glute Ham Raise se non disponi della macchina, serve per il capo lungo del femorale. E' ottima, ma e' dura come la maledizione

Complimenti vivissimi per il tuo passato agonistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Sei simpaticissimo! La GHM ovvero la Natural Glute Ham Raise se non disponi della macchina, serve per il capo lungo del femorale. E' ottima, ma e' dura come la maledizione

Complimenti vivissimi per il tuo passato agonistico
    Grazie, sono un po' imbarazzato perchè come si suol dire: chi si loda s'imbroda.
    Ogni tanto posto qualche accenno al passato, solo perchè temo mi si prenda per un topino di biblioteca con gli occhialetti a stringinaso
    Ho visto la GHM nel sito americano che tu consigli sempre, come vedi ti leggo! In effetti dev'essere duretto soprattutto per un personaggio pari tuo. Avrai due colonne doriche al posto delle gambe ma il tronco "size" baobab graverebbe alquanto sul tuo femorale lungo! A parte le mie scherzose considerazioni (le faccio anche perchè i miei W/O non sono particolarmente interessanti e sono anche privi di colpi di scena )
    Grazie perciò dell'attenzione e dei consigli!

Predefinito

dai... dai... voglio sapere come ti massacravano gli allenatori federali con i pesi... racconta...racconta... ; non dirmi che tutto quello che facevi era cercare di non finire a mollo nell' acqua merdos.. dei bacini e canaletti vari...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    dai... dai... voglio sapere come ti massacravano gli allenatori federali con i pesi... racconta...racconta... ; non dirmi che tutto quello che facevi era cercare di non finire a mollo nell' acqua merdos.. dei bacini e canaletti vari...
    Pur trattandosi di tempi remoti, e anche tu ne avresti da raccontare di storie antiche... ci si allenava coi pesi e l'esercizio base, pensa che originalità era il...rematore poi naturalmente lo squat, visto che per remare sulle barche c'è da spingere di gambe sul "carrello". Lo facevamo con con una sorta di preistorico power rack, che consisteva in una pedana con quattro tubi, due per lato, che lasciavono solo lo spazio per lo scorrimento del bilanciere ed erano pieni di fori in qui inserire i "fermi", due tondini d'acciaio.
    Si usava la tecnica a "circuito" con molto lavoro per le spalle e gli addominali poi si andava a correre fuori, che piovesse o nevicasse. Ma questo era il lavoro di preparazione invernale, perchè appena la darsena si sgelava ci si allenava in barca. La tecnica è tutto, altrimenti ci dicevano, basterebbe mettere ai remi i gorilla.
    Facevamo molti scatti da 500 mt con partenza da fermo e altri giorni il fondo lungo, con tragitti nel Po di oltre 20 Km. Dieci a favore e dieci controcorrente.
    Il nostro allenatore principale era il mitico Beppe Dia, che aveva partecipato alle olimpiadi di Montreal in Canada (meglio non dire l'anno ma è stato dopo le guerre puniche ve l'assicuro) proveniva dalla storica società Moto Guzzi di Pavia.
    Ci voleva bene come un babbo e quando eravamo in trasferta ci rimboccaba le coperte ma non era gay, coi suoi baffoni arricciolati da boxeur di fine secolo.
    Però ci suggeriva di essere "morti" a fine gara "se avete ancora un grammo di energie significa che non avete dato tutto, porco sù e porco giù" diceva.
    E noi a urlare, con un po' di humor ma col cuore: "Per Dia! Con Dia! In Dia!"
    Così vincemmo subito le prime gare sui canali di Padova, tsè noi avevamo nelle braccia la corrente del Po! Là conobbi Baran, che aveva vinto con Rossotto il due con al Messico.
    Allora non c'erano i "pesi leggeri" e io pesavo 64 Kg circa come i i miei compagni di armo, ci scontravamo anche con signorini di 90/110 Kg. del tuo stampo mau! Ma sputavamo l'anima ogni volta e arrivammo in finale ai campionati Italiani. In quella gara, la nostra vecchia carcassa che era un modello donoratico e aveva fatto due olimpiadi, imbarcò acqua. Tanto che agli ultimi cento metri, non riuscivamo più ad estrarre i remi e ci trovammo con l'acqua alla pancia.
    Non affondavamo di più ma dalla riva ci urlavano di proseguire a nuoto!
    Anche così arrivammo settimi su otto.
    Eravamo gli squali del Po!

Predefinito

con con una sorta di preistorico power rack, che consisteva in una pedana con quattro tubi...
    olimpiadi di Montreal in Canada (meglio non dire l'anno ma è stato dopo le guerre puniche ve l'assicuro) proveniva dalla storica società Moto Guzzi di Pavia...
    Là conobbi Baran, che aveva vinto con Rossotto il due con al Messico.
    1 ) ma quale preistorico il rack a castello è er mejo de tutti !
    2 ) le Olimpiadi di Montreal sono state disputate nel '76 io ho cominciato pochi mesi dopo a fare bb ( inizio '77 ) praticamente insieme ad Annibale ed a tutti gli elefanti
    3 ) ma se gareggiava in moto non vale...gli altri a remare e lui con lo scooter...
    4 ) a Mexico '68 erano Baran e Sambo...

Predefinito

E già, Baran-Sambo-Cipolla, il mitico allenatore e timoniere, x la precisione

Predefinito

Avete ragione ovviamente su Baran e Sambo, la foga mnemonica mi ha confuso perchè allora presso la Rari Nantes (dove si era allenata Novella Calligaris) di Padova l'equipaggio non era più Baran e Sambo ma Sambo era stato sostituito da colui che ho citato. Chiedo scusa.
    Ultima modifica di VIERI; 29-10-2004 alle 09:32 AM

Predefinito

1 ) ma quale preistorico il rack a castello è er mejo de tutti !
    2 ) le Olimpiadi di Montreal sono state disputate nel '76 io ho cominciato pochi mesi dopo a fare bb ( inizio '77 ) praticamente insieme ad Annibale ed a tutti gli elefanti
    3 ) ma se gareggiava in moto non vale...gli altri a remare e lui con lo scooter...
    1)Sul rack non dico nulla, potrei mai contraddirti? Pensavo solamente che quel tipo di rack a castello appunto, costringe ad una traiettoria obbligata il bilanciere e forse questo non è il top ma credo sia una questione di opinioni, ho già afferrato la tua
    2) Ho ancora nella mia vecchia camera l'adesivo di quelle Olimpiadi, sic transit gloria mundi
    3) Infatti ma era un personaggio ugualmente eh eh
    4) Ho già spiegato la mia gaffe
    Ultima modifica di VIERI; 29-10-2004 alle 09:32 AM

Predefinito

eh eh eh